Home News Apple notebook upgrade: masterizzatori Blu-Ray e batterie ad alta capacità da FastMac

Apple notebook upgrade: masterizzatori Blu-Ray e batterie ad alta capacità da FastMac

ImageDa FastMac un masterizzatore Blu-Ray interno di tipo slot-in e batterie ad alta capacità per aggiornare il proprio notebook Apple con le ultime tecnologie. 

Da qualche tempo un noto produttore di Hardware Apple-compatibile, FastMac, ha messo in vendita sul suo webstore un masterizzatore Blu Ray slim che può essere installato in un gran numero di computer della Mela morsicata. Blu-Ray è il nuovo standard ideato da Sony che ultimamente ha riscosso un gran successo sul mercato americano e che sta concorrendo con l'HD-DVD di Toshiba per contendersi lo scettro di formato del futuro in ambito europeo.

Image

Il Superdrive Blu-Ray non è certo a buon mercato e per portarselo a casa bisogna sborsare ben 799$, ma in compenso il nuovo dispositivo può dare belle soddisfazioni, e permette agli utenti della mela più esigenti di dotarsi del nuovo formato e sbarazzarsi delle lungaggini, a volte secolare (vedi il combo nel modello base del MacBook), nell’implementare tecnologie di altri produttori. È interessante notare che non è disponibile nessun dispositivo alternativo nello standard HD-DVD, quindi chi necessita di questo formato si deve rivolgere a soluzioni esterne. Le caratteristiche tecniche sono interessanti, ovviamente il lettore è di tipo slot-in come nella migliore tradizione cupertiniana.

Caratteristiche tecniche:

  • Up to 8x DVD±RW, 1x BD-RW
  • Up to 50 GB of Storage on 1 Dual-Layer Disc
  • Compatible with all CD and DVD Media
  • Bootable, OS X Native, Plug & Play Drive

La schiera di computer (desktop e notebook) nei quali è possibile installare il masterizzatore Blu-Ray di FastMac è molto ampia e non taglia fuori i modelli precedenti alla rivoluzione Intel: infatti si potranno aggiornare iBook G4, PowerBook G3 e G4, iMac G5, ed ovviamente tutta la nuova gamma di Mac-Intel, MacBook Pro e iMac, con l'unica eccezione del MacBook da 13". La compatibilità con il formato Blu-Ray a livello software, invece, verrà assicurata da OS X Tiger 10.4.9 e dal famosissimo software di masterizzazione di casa Roxio, Toast 8.

Image

Sullo store di FastMac ci sono anche altre interessanti novità in ambito batterie. La sempre più agognata autonomia, che ultimamente sembra aver preso giustamente il sopravvento sulle prestazioni nude e crude, passa ovviamente per le capacità delle batterie. Con il passaggio ad Intel i nuovi portatili Mac hanno perso sicuramente qualcosa in autonomia che, seppur resti accettabile e superiore a molti cugini PC, non è però ai livelli dei suoi predecessori G4.

Per sopperire a questa mancanza. o meglio per aumentare l’autonomia del nuovi Mac-Intel, FastMac mette a disposizione una serie di batterie che assicurano fino a 68% in più di durata. Non male considerando che il prezzo è anche inferiore a quello delle batterie standard originali di Apple: per il MacBook si può acquistare una nuova batteria ad alta capacità per soli 99$, mentre per il MacBookPro il prezzo è di poco maggiore, 109$. Ovviamente sono disponibili batterie per tutti i portatili Mac, anche per quelli molto datati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy