ImageApple ha aggiornato la sua linea di notebook consumer e professionali, MacBook e MacBook Pro, con gli ultimi processori Penryn Intel Core 2 Duo, trackpad multitouch, hard disk più capienti e 2GB di memoria.


I nuovi MacBook Pro integrano schede grafiche Nvidia di ultima generazione, con (fino a) 512MB di memoria e l'innovativo trackpad multitouch, introdotto da Apple per la prima volta sul MacBook Air. Tutti i modelli sono equipaggiati con iSight, una webcam utile per le videoconferenze di lavoro e le videochat con gli amici, adattatore Apple MagSafe, per alimentare il proprio notebook in modo sicuro, e scheda di rete wireless 802.11n, fino a cinque volte superiore in prestazioni della vecchia tecnologia 802.11g.

Image

I MacBook Pro sono basati su processori Intel Penryn, fino alla versione da 2.6GHz, 6MB cache L2, supportati da (fino a) 4GB di memoria DDR2 SDRAM a 667MHz e da hard disk con una capacità massima di 300GB. Il reparto grafico è affidato alla scheda NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB di memoria, mentre tra le features attese e confermate segnaliamo la presenta di un trackpad multi-touch, che aiuterà l'utente nella navigazione internet e nell'uso del notebook, con la possibilità di ruotare, zoomare, e scorrere le immagini e le foto con il movimento di un dito. La tastiera retroilluminata permette il suo utilizzo anche al buio, mentre il sensore di luce ambientale integratoconsente unavisione ottimale, registrando la luminosità dell'ambiente e adattando automaticamente quella del display.

Image

I nuovi MacBook, da 13.3 pollici glare, subiscono un ritocco di prezzo, che ora parte da appena 1.099 dollari, e i tre modelli attualmente disponibili in America, integrano processori più veloci e dischi con una maggiore capacità di storage. Le versioni bianche integrano CPU a 2.4GHz e 2.1GHz con hard disk da 160GB o 120GB (5400rpm), mentre il modello nero vanta un processore da 2.4GHz e uno storage da 250GB (5400rpm), precedentemente disponibile come scelta opzionale. I due MacBook con processore da 2.4GHz, dispongono di 2GB di memoria, espandibile ulteriormente fino a 4GB.

I nuovi MacBook e MacBook Pro saranno disponibili nelle prossime settimane presso il sito AppleStore o attraverso i negozi autorizzati Apple.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti