Home News Apple MacBook bianco con Nvidia GeForce 9400M

Apple MacBook bianco con Nvidia GeForce 9400M

Apple MacBook bianco con Nvidia GeForce 9400M Apple aggiorna la configurazione tecnica anche del vecchio MacBook bianco, aggiungendo una scheda Nvidia GeForce 9400M. Il refresh prepara il notebook da 13 pollici ad ospitare Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

Nel corso del Macworld 2009, Apple ha aggiornato l'intera offerta mobile, con un nuovo design per MacBook e MacBook Pro, lasciando come unico rappresentante della vecchia generazione un computer portatile MacBook bianco da 13 pollici. In sordina, arriva oggi pero' un refresh anche per questo modello che, pur mantenendo il precedente design, acquista alcune caratteristiche tecniche dei nuovi MacBook Unibody (monoblocco). Il nuovo Apple MacBook bianco, infatti, integra la scheda grafica Nvidia GeForce 9400M più efficiente del chip integrato GMA X3100 di Intel, al prezzo base di 950 euro.

Image

Tuttavia, la memoria della scheda grafica è di tipo GDDR2 e non GDDR3 come per i suoi fratelli maggiori. La memoria RAM, invece, passa da 1GB a 2GB DDR2 con un processore Intel Core 2 Duo a 2.0GHz con FSB a 1066MHz, contro la versione Intel Core 2 Duo a 2.1GHz con FSB a 800MHz. Per quanto riguarda la connettività, il MacBook dispone di una porta Firewire, mentre il Bluetooth passa dalla versione 2.0 alla versione 2.1. E' possibile inoltre scegliere opzionalmente un hard disk con capacità massima di 320GB, invece di 250GB.

Mentre i MacBook Unibody in alluminio dichiarano un'autonomia di 5 ore, il MacBook bianco da 13 pollici si spinge per sole 4.30 ore di lavoro continuato. Con questo aggiornamento, sembrerebbe che Apple abbia deciso di far sopravvivere il suo vecchio MacBook bianco accanto alle nuove generazioni, preparandolo anche all'arrivo di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, la prossima versione del sistema operativo attesa per il primo semestre 2009. Dalle prime informazioni, Snow Leopard è più esigente in risorse grafiche di Mac OS X 10.5, da cui l'integrazione di una scheda grafica più efficiente.

Al momento attuale, Apple non ha effettuato l'aggiornamento presso Apple Store italiano, ma nella versione americana il nuovo MacBook bianco ha lo stesso costo della versione precedente ed è distribuito con il software iLife '09 in omaggio.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Grande mossa da parte di Apple. Un ottimo portatile a un prezzo abbordabile.  
0

kpartsi

gennaio 22, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy