Apple Mac Mini: aggiornamento da serverApple non ha dimenticato i Mac Mini, l'anticamera dell'universo Mac, nel rinnovo della sua gamma di computer per il grande pubblico consumer, MacBook bianco e iMac.


L'aggiornamento dei Mac Mini è, al contrario degli altri refresh, quello più prudente. Apparentemente i Mac Mini non subiscono alcun cambiamento, se non quache aggiornamento di tipo secondario. I piccoli computer dell'azienda di Cupertino sono ora dotati di un processore a doppio core per computer portatili, Intel Core 2 Duo P8400 a 2.26GHz, P8700 a 2.53GHz o P8800 a 2.66GHz, tutti e tre forniti di 3MB di cache. Ritroviamo la stessa configurazione delle precedenti generazioni con una soluzione Nvidia GeForce 9400M, 2GB o 4GB di memoria RAM.

Apple Mac Mini

Il modello top di gamma presenta tuttavia la particolarità di integrare un secondo hard disk da 500GB a scapito del lettore ottico, ma anche e soprattutto di essere distribuito con sistema operativo Mac OS X Server, allo scopo di rendere questo piccolo PC, un server per piccole e medie imprese. Le tre configurazioni di base del nuovo Mac Mini sono proposte a 550, a 600 e 800 euro e sono già disponibili presso Apple Store.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti