Apple: LED Cinema Display 24 pollici per MacBookNella keynote tenutosi ieri, Steve Jobs ha presentato il nuovo LED Cinema Display 24 pollici, che consentirà agli utilizzatori di MacBook, MacBook Air e MacBook Pro, di lavorare in comodità fruendo anche di un avanzato intrattenimento multimediale.


Accanto al rinnovamento dell'intera famiglia di notebook consumer e professionali MacBook, MacBook Air, MacBook Pro , Apple ha lanciato anche il nuovo Cinema Display LED caratterizzato da un fantastico schermo widescreen 24 pollici a retroilluminazione LED con la videocamera iSight integrata, il microfono e le casse inseriti in un case elegante e sottile di alluminio e vetro. Il LED Cinema Display può essere inclinato per creare l’angolo di visualizzazione più adatto al proprio ambiente di lavoro. Regolarlo è questione di un attimo grazie alla cerniera a movimento morbido, scegliendo qualsiasi inclinazione fra -5 e 25 gradi.

Apple LED Cinema DIsplay 

Studiato per la nuova famiglia di MacBook, il Cinema Display LED include un caricatore MagSafe integrato, tre porte USB 2.0 e la nuova Mini DisplayPort, che rende semplice agli utenti MacBook connettersi e alimentare velocemente i propri notebook così come anche usare le proprie periferiche preferite. Il display widescreen lucido con risoluzione 1920x1200 pixel utilizza la tecnologia a retroilluminazione LED per fornire una brillantezza istantanea a tutto schermo e una grande efficienza energetica. LED sono fonti di luce a stato solido che si illuminano molto velocemente, per dare una luminosità a tutto schermo non appena si collega un LED Cinema Display al tuo nuovo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air. Dal momento che i LED non contengono mercurio, non c’è il rischio di sprigionare questa tossina nociva durante il riciclaggio o lo smaltimento.

Sospeso su uno stand di alluminio con un perno adattabile che permette di orientare il diplay senza quasi alcuna fatica, il nuovo display include una videocamera iSight integrata, microfono e casse; queste caratteristiche lo rendono ideale per la video conferenza con iChat, l’ascolto di musica o la visione di film. Il nuovo display include inoltre tre porte USB 2.0 auto alimentate che permettono agli utenti di lasciare la propria stampante, macchina fotografica, il dock iPhone 3G o iPod connessi quando portano via il proprio MacBook. L’elegante e sottile display include inoltre un caricatore universale MagSafe integrato, in modo che gli utenti possono lasciare l’alimentatore MagSafe dei propri portatili nella propria borsa.

Apple LED Cinema Display 24 pollici 

Quali i vantaggi offerti? Con il 77% di spazio in più, potrete osservare un documento di due pagine e modificarne il testo senza noiosi andirivieni da un foglio all'altro. Rivedete più immagini affiancate in Aperture oppure una alla volta, a schermo intero, grandi come la vostra creatività. Lavorate in Photoshop con oltre 30 livelli in una palette. Visualizzate l'intera timeline di Final Cut Pro. Visualizzate 126 controlli mixer Logic contemporaneamente. Analizzate in quattro diverse modalità una molecola con dettagli subatomici.

Il nuovo Cinema Display LED è il display più "verde" mai creato da Apple, prodotto con tecnologia LED senza mercurio, vetro senza arsenico e materiali altamente reciclabili. Il Cinema Display LED risponde ai severi requisiti Energy Star 4.0 e raggiunge la classificazione EPEAT Gold. Il nuovo display non contiene alcun ritardante di fiamma brominato, tutti i cavi e le componenti sono senza PVC e la parte in polistirolo della confezione è stata ridotta del 44 percento.

Parte della DisplayPort di ultima generazione, standard di mercato, la nuova Mini DisplayPort fornisce un segnale digitale puro che puo’ alimentare anche un display widescreen da 30 pollici. La Mini DisplayPort è ultra compatta, essendo appena il 10 percento delle dimensioni di un connettore full DVI, ed è perfetta per l’elegante design della nuova famiglia di MacBook. Sono disponibili adattatori per poter utilizzare la Mini DisplayPort del MacBook con display VGA, DVI/HDMI e Dual-Link DVI di vecchia generazione.

Il nuovo Cinema Display LED sarà disponibile a Novembre attraverso l’Apple Store, i negozi retail Apple e i rivenditori autorizzati Apple ad un prezzo Apple Store di 849 Euro. Il Cinema Display LED richiede un MacBook, MacBook Air o MacBook Pro con la nuova Mini DisplayPort.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti