Stando a quanto rivelato da Kevin Rose, Apple presenterà la iTV il prossimo mese di settembre, cambiando radicalmente il concetto di intrattenimento conosciuto fino ad oggi.
Il fondatore di Digg, Kevin Rose, spesso è informato su indiscrezioni e piccanti dettagli sull'universo tecnologico, poi rivelatisi veri. In questa occasione, Rose anticipa con un post sul suo blog alcune funzionalità integrate nella iTV di Apple. Come iPhone e iPad, anche iTV avrà il suo App Store per permettere agli utenti ed utilizzatori di acquistare o scaricare gratis delle applicazioni per il loro dispositivo "da salotto". Nel portale saranno presenti soprattutto giochi e servizi pensati per le televisioni (software per lo streaming, applicazioni interattive per le notizie di attualità…).
Un altro punto interessante è dato dall'interazione di iTV con i network americani, i quali protranno proporre i loro prodotti con campagne pubblicitarie controllate da iAd, il servizio di marketing online di Apple. Il terminale dell'azienda di Cupertino dovrebbe integrare anche MobileMe. In questo modo, gli utenti potranno avvisare automaticamente i propri amici quando sarà online un nuovo video. Le indiscrezioni iniziali su Apple iTV ipotizzavano un design simile ad iPhone senza schermo.
Come controllare però questo apparecchio? Secondo Kevin Rose, iTV sarà simile ad iPad e sarà destinato a sostituire il telecomando. Infine, arriva la conferma sul prezzo pari a 99 dollari.