Apple iPad: 120.000 prenotazioni in un giornoIn un solo giorno, Apple ha registrato 120.000 prenotazioni per il suo tablet iPad, con alcune interessanti novità. In caso di esaurimento della batteria, l'azienda di Cupertino sostituisce il tablet con un iPad nuovo per 99 dollari.


Dal lancio ufficiale, avvenuto il 29 gennaio scorso, Apple iPad è stato al centro di numerose polemiche, soprattutto da parte di alcuni appassionati dell'azienda della Mela Morsicata che vedono il posizionamento di questo device molto vicino a quello di iPod Touch. Secondo le prime indiscrezioni, quindi, le vendite di Apple iPad avrebbero dovuto deludere le attese. Disponibile in prenotazione da venerdì scorso negli Stati Uniti, il tablet dell'azienda di Cupertino è stato invece un vero successo.

Apple iPad

Ciò è testimoniato dal numero di prenotazioni registrate in meno di ventiquattro ore, oltre 120.000 unità, secondo quanto riferito dalla fonte. La stima sembra molto incoraggiante per il futuro tablet iPad e naturalmente anche per Apple. L'azienda avrebbe così registrato 75 milioni di dollari di fatturato durante la sola giornata di venerdì. Per quanto riguarda le versioni ordinate, senza alcuna sorpresa, i modelli WiFi rappresentano più di due terzi delle vendite.

Circa le varie capacità di immagazzinamento dati, il 33% dei clienti sceglie le versioni da 16GB e 64GB, contro il 32% che opta per il modello da 32GB. Un'altra informazione rivelata riguarda la batteria: in caso di danneggiamento o esaurimento della stessa, Apple procederà ad uno scambio standard, sostituendo il device con un iPad equivalente in meno di una settimana. L'operazione costerà all'utente 99 dollari, al cui costo sarà necessario aggiungere 6.95 dollari per spese di spedizione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti