Home News Da AOC, il primo PC All-in-One con Remix OS. Foto e video live

Da AOC, il primo PC All-in-One con Remix OS. Foto e video live

Da AOC, il primo PC All-in-One con Remix OS. Foto e video liveA Shanghai, in occasione del CES Asia 2016, abbiamo visto in anteprima l'AIO AOC da 23.8 pollici Full HD e SoC Amlogic S905, con Remix OS. E' il primo in vendita con questo sistema operativo.

Android è stato originariamente progettato per dispositivi mobile di piccole dimensioni, come smartphone e tablet, ma nel corso del tempo si è adattato anche ad altri device tanto che oggi non è difficile trovare smartwatch, Mini PC e TV Box, ibridi e computer di bordo con il sistema operativo di Google. E la lista potrebbe essere ancora lunga, visto che nei progetti di Mountain View vi sarebbe anche l'idea di abbattere le differenze tra Android e Chrome OS, dando la possibilità ai produttori di lanciare computer portatili e computer desktop con il robottino verde.

Ma Jide ha fatto prima: è una delle poche aziende ad aver già convertito Android in un sistema operativo desktop. In pochi mesi, Remix OS ha fatto capolino su tablet, Mini PC e notebook ed ora, grazie alla collaborazione di AOC, anche su PC all-in-one.

AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS

AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS

Avete capito bene: AOC, uno dei leader mondiali nel settore degli LCD e display a LED, ha collaborato con Jide Technology per "accendere" il primo PC all-in-one (AIO) con Remix OS. E noi abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima al CES Asia 2016, nel booth di Jide (proprio accanto alla motherboard ASUS N3510I-C Mini-ITX con Remix OS), ed è da lì che arriva il video hands-on qui sopra.

L'AIO AOC ha un processore quad-core Amlogic S905 (ARM Cortex-A42) da 2GHz affiancato da 2GB di RAM, da 16GB a 64GB di ROM e dalla grafica Mali-450 GPU. Sarà disponibile in due dimensioni, con display da 23.8 pollici e 32 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Dispone di un fornito corredo di interfacce, tra cui due porte HDMI, quattro USB ed una Ethernet. Teniamo a precisare che, anche se il chipset utilizzato supporta display da 1080p, il processore e la GPU integrata sono in grado di decodificare video 4K ad altissima risoluzione.

AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS

AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS 

AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS

Questo computer all-in-one, nonostante sia basato su Remix OS, funziona come un qualsiasi PC della sua categoria: potrete collegare tastiera e mouse (anche via wireless) e lavorare come su un qualsiasi computer desktop con Windows, anche sfruttando i tasti di scelta rapida ed il multi-windows, ma in più avrete la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni dal Play Store. Remix OS aggiunge una barra delle applicazioni, un desktop ed un menù di avvio in stile app launcher per Android, ed inoltre supporta applicazioni in finestre ridimensionabili che possono essere spostate in qualsiasi parte dello schermo per poter interagire con più di una contemporaneamente.

L'AIO AOC con Remix OS 2.0 preinstallato sarà in vendita in Cina entro quest'estate. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo di vendita, ma siamo certi che non sarà troppo elevato. Chissà se ne progetti di Jide ci sono già accordi con altri partner, per portare dei Remix AIO anche in Europa. Staremo a vedere.

AOC PC all-in-one (AIO) con Remix OS

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy