Non solo monitor. AOC entra a gamba tesa nel mercato degli accessori da gaming con una ricca offerta di periferiche: tastiere, mouse e mouse pad. Ciascuna categoria di prodotto è divisa in tre serie, per la fascia alta, media ed entry-level.


Dopo il lancio delle cuffie GH200 e GH300, lo scorso marzo, AOC espande la propria offerta di accessori dedicati al gaming con nuovi prodotti: mouse, tastiere meccaniche e tastiere “mechanical-feel”, e mouse pad. Le nuove periferiche sono suddivise in tre diverse categorie per soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore: la serie AGON 700 pensata per i professionisti, la serie 500 di fascia intermedia e la serie 200 pensata per i giocatori meno esperti. Con le ultime novità firmate AOC, i giocatori avranno un ecosistema gaming quasi completo.

Tastiere

La nuova tastiera AGON AGK700 con 115 tasti è dotata di interruttori lineari di altissima qualità Cherry MX Blue/Red che garantiscono un feedback tattile migliore senza causare troppo rumore, grazie al rollover n-key (zero limiti sulla digitazione simultanea) e garantisce il 100% di anti-ghosting per un’esperienza di gioco senza interruzioni. Il robusto corpo in alluminio della AGK700 è studiato per resistere alle sessioni di gaming più impegnative.

Dei grandi tasti sono appositamente pensati per controllare le modalità di gioco dalla tastiera (RTS, FPS, Racing) e regolare l’illuminazione RGB di certi monitor AGON, unificando l’intero ecosistema di prodotti. La sincronizzazione permette l’intero settaggio, dal monitor al mouse, tastiera e pad del mouse, per far sì che tutto si illumini dello stesso colore all’unisono. La AGK700 è anche dotata di un poggiapolsi in pelle che dà un tocco extra all’intero set. La connessione USB consente di connettere in maniera facile ulteriori dispositivi e accessori. AOC AGON AGK700 è in vendita su Amazon a 149 euro.

AOC AGON AGK700 tastiera

La tastiera di fascia media GK500 con 104 tasti è dotata di switch di luci meccanico Outemu Red/Blue, rollover n-key e 100% anti-ghosting. La GK500 è inoltre compatibile con Light FX di AOC e può essere facilmente sincronizzata con i monitor. Entrambe le tastiere, la AGK700 e la GK500 vengono fornite con un set extra di tasti W, A, S, D, e un cavo USB dotato di connettore dorato. Per entrambi i modelli, i profili delle tastiere possono essere salvati nella memoria integrata usando il software G-Tools, per poi essere modificati direttamente sulla tastiera usando gli stessi software. Le disponibilità delle varianti blu o rossa della GK500 e della AGK700 possono cambiare in base al paese. AOC GK500 è in vendita in Italia a 69.99 euro.

Il modello entry-level GK200 è dotata di tasti a membrana che forniscono la sensazione di tastiera meccanica. Questo modello è resistente ai liquidi, così i gamer possono sentirsi sicuri se accidentalmente rovesciano il loro drink preferito sulla tastiera nel mezzo di una battaglia. La tastiera GK200 è dotata della classica retroilluminazione a LED arcobaleno e di un poggia polsi integrato, che rende confortevoli anche le sessioni di gioco più lunghe. AOC GK200 è su Amazon a circa 30 euro.

Mouse

La nuova linea di accessori da gaming AOC include anche una serie di mouse con tre diverse varianti, tutti dotati di sensori ottici Pixart di alta qualità. I mouse supportano un sampling rate da 1000 Hz e polling rate da 1 ms. Entrambi i modelli AGM700 e GM500 possono sincronizzare l’illuminazione RGB con le tastiere delle serie 500/700 e con determinati monitor AGON. Entrambi i mouse vengono venduti con cavo con connettore dorato USB da 1.8 m.

AOC AGM700 mouse

Il modello premium di AOC AGM700 è un mouse per destrosi con componenti personalizzabili. Il sensore Pixart 3389 è in grado di fornire una risoluzione da 16000 Real DPI, velocità da 400 pollici/sec e un’accelerazione da 50 g per seguire tutti i movimenti del giocatore. Il peso del mouse può essere regolato in 5 modalità (5 g per unità) per raggiungere il massimo della comodità. Per un ulteriore resistenza, il mouse è dotato di switch Omron con durata di vita di 50 milioni di clic che sono montati nei tasti a destra e sinistra del mouse.

Il modello GM500 di AOC è pensato per gli ambidestri (perfetto per la mano destra o la sinistra) ed è dotato di sensore Pixart 3325 che supporta una risoluzione da 5000 Real DPI, velocità di 100 inches/sec e un’accelerazione da 20 g che permette di seguire accuratamente tutti i movimenti del giocatore. Il modello GM500 è inoltre dotato di switch Omron. Tutti gli otto pulsanti del GM500 sono programmabili, grazie al software G-Tools di AOC. AOC GM500 è disponibile in Italia al prezzo di 24.99 euro.

L'AOC GM200 è un modello pensato per i destrosi con sei pulsanti e sensore Pixart 3519 (4200 real DPI, 48 IPS e 10 g). Più precisamente, il pulsante DPI consente il rapido switch tra 800-1600-2400-4200 DPI. AOC GM200 costa invece 19.99 euro.

Mouse pad

Il mouse pad AMM700 accompagna le tastiere e i mouse della serie AGON e completa l’intero pacchetto. La superficie del tessuto offre libertà di movimento e fornisce una base che accompagna il mouse in tutti i suoi movimenti, mentre la gomma antiscivolo assicura una presa solida. Gli RGB LED circostanti possono essere personalizzati con 4 diversi effetti luce, possono inoltre essere sincronizzate alle altre periferiche/monitor AOC via software G-Tools.

AOC AMM700 mousepad

Per la personalizzazione dei tasti del mouse e della tastiera, la registrazione e la gestione delle macro, la personalizzazione degli effetti RGB e la sincronizzazione degli effetti luminosi tra dispositivi, AOC ha sviluppato il proprio software: G-Tools. Questo software sarà disponibile per le serie 500, 700 e per alcuni modelli AGON.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti