Aggiornamento ad Android 3.1 su Asus Eee Pad TransformerAsus è già pronta a rilasciare l'aggiornamento firmware per dotare l'Eee Pad Transformer di Android 3.1 Honeycomb, l'ultima release dell'OS mobile di Google.


I colleghi di Blogeee hanno ricevuto un paio di foto che testimonierebbero che i tablet Asus Eee Pad transformer sarebbero già pronti per l'upgrade ad Android 3.1. Gli sviluppatori del produttore taiwanese avrebbero ricevuto da poco i sorgenti di Adroid 3.1 ma l'adattamento per l'hardware del tablet convertibile della famiglia Eee Pad non avrebbe richiesto un particolare sforzo.

Android 3.1 all'opera sul tablet Eee Pad Transformer

Ricordiamo che Android 3.1 è la nuova release di android Honeycomb annunciata due giorni fa al Google I/O. Il focus restano i tablet come sulla versione precedente, ma con l'aggiunta di alcune, importantissime, novità che dovrebbero rendere più completa e ricca l'esperienza d'uso.

Innanzitutto, sono state ottimizzate ulteriormente e rese più veloci la UI (Interfaccia Utente) e le transizioni, è stata introdotta la funzionalità USB host che permetterà di collegare ai tablet Android una enorme varietà di accessori e periferiche esterne, fra cui tastiere joystick e gamepad, sono state migliorate anche le applicazioni standard come il Browser, il Calendario etc, e sono state introdotti nuovi set di API che consentiranno agli sviluppatori di trarre vantaggio delle nuove potenzialità acquisite dal sistema operativo mobile di Google.

Il primo tablet a ricevere l'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb è il Motorola Xoom marchiato Verizon, ma i segnali indicano che anche l'Eee Pad Trasformer non potrebbe tardare molto. Non appena Asus pubblicherà il pacchetto di Android 3.1 sul suo sito di supporto, vi segnaliamo che potrete effettuare l'upgrade tramite la procedura riportata in questa notizia.

Commenti