Home News AMD e Havok: insieme per la fisica del gaming

AMD e Havok: insieme per la fisica del gaming

AMD HavokAMD e Havok hanno illustrato un piano congiunto finalizzato all'ottimizzazione degli effetti fisici sull'intera linea dei prodotti AMD. La nuova fisica per i giochi sarà basata su soluzioni CPU-GPU avanzate di AMD.

Con oltre 100 sviluppatori e 300 titoli che già utilizzano Havok Physics, l'engine fisico avanzato sviluppato da Havok, la società si è affermata quale sviluppatore leader di sistemi fisici avanzati per videogame. Attraverso questa collaborazione le due società intendono riaffermare il loro impegno nei confronti degli standard aperti e la volontà di rispondere efficacemente alle esigenze della comunità dei videogame.

"Con l'incremento della complessità e della fedeltà visiva dei videogame, AMD intende sfruttare l'opportunità per migliorare l'esperienza di gioco degli utenti",
ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager del Graphics Products Group di AMD. "Attraverso la collaborazione con il leader di mercato riconosciuto nel software fisico, AMD ha la possibilità di ottimizzare le proprie piattaforme in modo da fornire uniformemente agli appassionati la migliore esperienza visiva possibile".

L'engine Havok Physics offre un'estrema scalabilità sull'intera famiglia dei processori AMD, compresi chip quad-core quali AMD Phenom X4. Nel quadro della nuova collaborazione, Havok e AMD prevedono di ottimizzare ulteriormente l'intera gamma delle tecnologie Havok sui processori super-scalari AMD x86.