Dell aggiunge oggi altri notebook professionali alla lista dei modelli con GPU Nvidia difettore. In guardia i possessori di computer portatili Latitude D620, D820, D830 e Precision M4300 e M65.


Tutti ricorderanno la notizia relativa al riconoscimento di alcune schede grafiche mobile Nvidia difettose, che ha indotto Dell e HP a compilare una lista di notebook in cui la GPU avrebbe potuto creare noiosi problemi di surriscaldamento e malfunzionamenti. Mentre Hewlett-Packard elenca 24 computer portatili potenzialmente fallati e attiva un programma di supporto per i possessori, Dell offre come risoluzione del difetto, l'aggiornamento del BIOS di un gruppo ristretto di laptop.

 

La notizia di oggi, comunicata dalla multinazionale americana attraverso il suo blog ufficiale Direct2Dell, è l'inserimento di altri notebook professionali Dell all'elenco esistente. Faranno così parte della lunga lista anche il Latitude D620, D820 e D830 così come le workstation Precision M4300 e M65. Come noteranno i lettori più attenti, questi laptop integrano una scheda grafica Nvidia GeForce 8400M o 8600M e le GPU Quadro equivalenti. Se siete possessori di uno di questi notebook, e notate malfunzionamenti nel comparto video, Dell ammorbidirà i termini di garanzia, affinchè i suoi tecnici possano accertare se il problema riscontrato dipenda dal chip Nvidia o sia di altra natura.

Ad ogni modo, nessuno di questi nuovi computer portatili possiede un aggiornamento del BIOS, che riduce la velocità dei chip grafici e attenua il rischio di surriscaldamento delle GPU. L'azienda americana, almeno per il momento, non offre ai suoi clienti una soluzione immediata, ma promette presto un update riparatore.


Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy