Home News Altri notebook Dell con schede video difettose!

Altri notebook Dell con schede video difettose!

Dell con GPU Nvidia difettoseDell aggiunge oggi altri notebook professionali alla lista dei modelli con GPU Nvidia difettore. In guardia i possessori di computer portatili Latitude D620, D820, D830 e Precision M4300 e M65.

Tutti ricorderanno la notizia relativa al riconoscimento di alcune schede grafiche mobile Nvidia difettose, che ha indotto Dell e HP a compilare una lista di notebook in cui la GPU avrebbe potuto creare noiosi problemi di surriscaldamento e malfunzionamenti. Mentre Hewlett-Packard elenca 24 computer portatili potenzialmente fallati e attiva un programma di supporto per i possessori, Dell offre come risoluzione del difetto, l'aggiornamento del BIOS di un gruppo ristretto di laptop.

Dell Latitude D820 

La notizia di oggi, comunicata dalla multinazionale americana attraverso il suo blog ufficiale Direct2Dell, è l'inserimento di altri notebook professionali Dell all'elenco esistente. Faranno così parte della lunga lista anche il Latitude D620, D820 e D830 così come le workstation Precision M4300 e M65. Come noteranno i lettori più attenti, questi laptop integrano una scheda grafica Nvidia GeForce 8400M o 8600M e le GPU Quadro equivalenti. Se siete possessori di uno di questi notebook, e notate malfunzionamenti nel comparto video, Dell ammorbidirà i termini di garanzia, affinchè i suoi tecnici possano accertare se il problema riscontrato dipenda dal chip Nvidia o sia di altra natura.

Ad ogni modo, nessuno di questi nuovi computer portatili possiede un aggiornamento del BIOS, che riduce la velocità dei chip grafici e attenua il rischio di surriscaldamento delle GPU. L'azienda americana, almeno per il momento, non offre ai suoi clienti una soluzione immediata, ma promette presto un update riparatore.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy