Home News ALLDOCUBE M8, tablet con MediaTek Helio X27 e 4G-LTE

ALLDOCUBE M8, tablet con MediaTek Helio X27 e 4G-LTE

ALLDOCUBE M8, tablet con MediaTek Helio X27 e 4G-LTE ALLDOCUBE ha annunciato un nuovo tablet, entry-level e tutto-fare. Il suo nome è ALLDOCUBE M8, ha un display da 8 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) ed un SoC MediaTek Helio X27, con 4G-LTE incorporato. Presto in commercio.

Il periodo non è dei migliori per l'intera industria tecnologica: Santa Clara ha annunciato lo shortage dei processori Intel Gemini Lake almeno fino alla metà del prossimo anno e tutti i produttori - tranne pochissime fortunate eccezioni - sono stati costretti a far slittare le proprie roadmap, cambiando le schede tecniche dei propri dispositivi last-minute ed optando per altre piattaforme (ovviamente ARM-based). In linea di massima, i SoC Qualcomm Snapdragon 845/850 sostituiranno i Celeron/Pentium di Intel su notebook e convertibili, mentre i chip MediaTek punteranno sui tablet.

ALLDOCUBE M8

Nasce così ALLDOCUBE M8, un piccolo tablet da 8 pollici IPS Full HD (1920 x 1200 pixel) con spessore di 8.4 millimetri e peso di appena 345 grammi. È alimentato dal processore deca-core MediaTek Helio X27 fino a 2.6GHz, affiancato da una GPU Mali-T880MP4 da 875 MHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e batteria da 5500 mAh/3.8V. Non aspettatevi prestazioni da capogiro, ma la piattaforma riuscirà ad offrire il giusto compromesso tra velocità ed efficienza, anche per una buona durata dell'autonomia. Ed altri modelli sul mercato lo hanno dimostrato.

Il resto della dotazione prevede i soliti moduli per la connettività senza-fili, come WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e 4G-LTE (supporto per dual-SIM e banda 20) per navigare su Internet ed effettuare chiamate in mobilità, ma anche radio FM, GPS, porta microUSB per la ricarica e GPS. Purtroppo, non c'è traccia di una porta USB Type-C e/o HDMI, molto diffuse nei tablet di ultima generazione Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo.

ALLDOCUBE M8

Potete trovare maggiori dettagli su ALLDOCUBE M8 sulla pagina ufficiale dell'azienda cinese, ma al momento non è chiaro quando sarà lanciato sul mercato e soprattutto a quale prezzo. Abbiamo qualche idea però: ALLDOCUBE M8 potrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni con un prezzo che non supererà i 200 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy