TomTop ha aperto i preordini di AllCall MIX 2, un tri bezel-less con SoC MediaTek Helio P23, display da 6 pollici Full HD+ e ricarica wireless. Fino al 7 maggio, lo pagherete appena 169.31 euro con spedizione in Italia in 7-15 giorni.


Dopo una lunga attesa e vi basti pensare che il primo prototipo di questo smartphone lo abbiamo visto lo scorso ottobre, AllCall MIX 2 è finalmente in prevendita da TomTop a poco meno di 170 euro (per l'esattezza 169.31 euro) con spedizione in Italia in 7-15 giorni al prezzo di circa 14 euro, ma senza dazi doganali e IVA (Duty Free Shipping). E non è poi molto, considerando che questo terminale ha caratteristiche interessanti ed un design moderno. I preordini si chiuderanno il prossimo 7 maggio ed esattamente dal giorno successivo partiranno le prime consegne. Potete scegliere due colorazioni: blu o nera, ma entrambe avranno un adattatore EU nella confezione.

Ma conosciamolo meglio: AllCall MIX 2 è un tri bezel-less, quindi uno smartphone senza cornici su tre lati, con un display molto ampio e curvo sui lati (2.5D) ma senza notch. Caratterizzato da un telaio in alluminio con finitura lucida sulla back-cover (non è vetro, anche se potrebbe sembrarlo!), questo terminale è spesso appena 7.9 millimetri ed è facile da impugnare e far scivolare in tasca. In buona sostanza, AllCall MIX 2 si ispira al Xiaomi Mi MIX 2 e non solo nel nome, soprattutto guardandolo frontalmente.

A bordo, troviamo un SoC octa-core MediaTek Helio P23 MT6763 da 2.0GHz, affiancato da 6GB di RAM LPDDR4 e 64GB di ROM eMMC 5.1 espandibile con uno slot per schede TF fino a 256GB, che nell'insieme possono garantire ottime performance nel multitasking e nel gaming. L'azienda cinese ha optato per uno schermo IPS da 5.99 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con aspect ratio 18:9, contrasto di 2000:1, luminosità di 450cd/m2 e 403PPI. Grazie alle cornici ultraslim, il rapporto screen-to-body è pari al 90%, tanto da costringere il team R&S a posizionare la fotocamera anteriore da 8MP nell'angolo in basso a destra. I selfie probabilmente sono meno agevoli, ma il sensore supporta anche la tecnologia Face ID per sbloccare il dispositivo in soli 0.2 secondi guardandolo.

AllCall non si è fatta ammaliare dalla moda delle dual-camera e per il suo MIX 2 ha scelto una sola fotocamera principale da 16MP sul retro, con apertura f/2.0, PDAF, foto/video ad alta risoluzione e Flash LED dual-tone. Passando alla connettività, AllCall MIX 2 può gestire reti WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0, 4G LTE (Cat 6) con doppio slot per SIM card, GPS, A-GPS, GLONASS e radio FM. Non manca un jack audio da 3.5 mm ed una porta USB Type-C che si occuperà della ricarica rapida (9V/1.67A - 15W) della batteria da 3500 mAh. Quest'ultima però può anche supportare la ricarica wireless Qi (5V/2A - 10 W), che dovrebbe garantire un pieno di energia (da 0 a 100%) in 90 minuti. Il lettore di impronte digitali (sblocco in 0.1 secondi) è posizionato sul retro.

AllCall MIX 2 è venduto con Android 7.1 Nougat di serie, ma non escludiamo che l'azienda cinese stia già lavorando ad un aggiornamento. Vi ricordiamo che potete preordinarlo su TomTop al prezzo di 169.31 euro fino al 7 maggio.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy