Home News Nuovo Alienware M18X: caratteristiche tecniche (quasi) complete

Nuovo Alienware M18X: caratteristiche tecniche (quasi) complete

Alienware M18X R2: caratteristiche tecniche (quasi) completeSi diffondono nuovi dettagli sulla seconda revisione della possente gaming station Dell Alienware M18X con schermo Full HD da 18 pollici. Tra le novità ovviamente i processori Intel Ivy Bridge, configurazioni dual GPU basate sulle ultime schede AMD e Nvidia e unità SSD.

Alienware, la divisione gaming di Dell, ha attualmente a listino una delle più potenti e grandi gaming station del mercato, il desktop replacement Alienware M18X, dotato di un display da ben 18.4 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. A seguito delle ultime novità apparse recentemente sul mercato o che debutteranno a breve, il produttore statunitense si appresta a introdurre la seconda revisione di questa poderosa macchina, che accoglierà dunque in sé tutte le ultime tecnologie.

Dell Alienware M18x

In particolare troveremo tre modelli di processori Intel Ivy Bridge tra cui scegliere, tutti quad core: Core i7-3610QM con clock rate di 2.3 GHz, Core i7-3720QM da 2.6 GHz e Core i7-3820QM con frequenza di 2.7 GHz. Per quanto riguarda il comparto grafico, come già vi avevamo riportato, sarà possibile scegliere tra la soluzione dual GPU Nvidia e AMD, rappresentate rispettivamente da due GeForce GTX 675M in configurazione SLI o due Radeon HD 7970M in CrossFire, mentre la GeForce GTX 660M rappresenterà la soluzione a singola scheda.

Il quantitativo di RAM potrà invece variare tra i 2 e 8 GB se si sceglieranno le nuove DDR3 da 1600 MHz supportate dagli Ivy Bridge, mentre se si preferirà avere RAM ancora più veloce, a 1866 MHz, il quantitativo sarà limitato a 2 GB. Novità anche per quanto riguarda lo storage dove, oltre agli hard disk da 500 o 750 GB da 7200 RPM, saranno disponibili anche SSD da 256 o 512 GB Samsung PM830 con interfaccia SATA III da 6 Gb/s, o Micron C400 da 512 GB, sempre con la stessa interfaccia, o ancora una soluzione ibrida che prevede l'accostamento di un quantitativo di 32 o 64 GB di memoria Flash sempre Samsung PM830 su scheda mSATA a un hard disk tradizionale, così da ottenere al tempo stesso capienza e prestazioni.

A prima vista invece lo chassis resterà lo stesso della versione precedente, realizzato in lega di alluminio e caratterizzato da linee spigolose ed aggressive come si conviene a un gaming notebook, ulteriormente sottolineate da una colorazione nera e da elementi retroilluminati da LED rossi, come nel caso della tastiera. Alienware non ha annunciato però ancora prezzo e disponibilità di questa nuova versione di Alienware M18X R2.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy