ImageAlienware consente ai propri utenti di acquistare un notebook Area-51 m5550 già configurato, in Quick-Ship Edition, riducendo notevolmente i tempi di consegna ad appena 2 giorni lavorativi.


Alienware, dal 2006 sotto il controllo del gruppo Dell, è una delle prime aziende produttrici di desktop e laptop, specializzati in editing audio-video e soprattutto in gaming, caratterizzati da un design originale che sarebbe il caso di definire "extraterrestre". Oggi, l’azienda americana torna a far parlare di se’ per un cambiamento nelle opzioni di acquisto dei suoi prodotti, ma vediamone i dettagli!

Image

Alienware, infatti, trasforma il suo tradizionale sistema di vendita, caratterizzato dall'ampia possibilità di personalizzare il proprio computer attraverso il consueto strumento delle opzioni BTO (Built To Order), con la commercializzazione del primo laptop pre-configurato, rilasciato in un'edizione Quick-Ship, la cui dotazione è stata scelta dall'azienda, considerando quelle più diffuse e popolari.

Alienware Area-51 m5550 sarà, quindi, il primo notebook a godere di una configurazione già predisposta e non personalizzabile dagli utenti. Esso è dotato di uno schermo LCD da 15.4 pollici (1280 x 800) e di un processore della passata generazione Intel Core 2 Duo T7200 a 2.0GHz di frequenza, abbinato a 2GB di memoria DDR2 e ad uno storage SATA da 160GB (a 5400 rpm). Area-51 m5550 in Quick-Ship Edition è venduto, con sistema operativo Windows Vista, al prezzo di 1.599 dollari e la sua spedizione sarà completata nell'arco di appena 2 giorni lavorativi.

Basato su chipset Intel PM945, il comparto grafico di questo notebook sarà dato da una scheda ATI Mobility Radeon X1400 con 128MB di memoria dedicata, mentre un masterizzatore DVD completa il corredo hardware. Sul profilo della connettività, Area-51 m5550 propone un'ampia gamma di interfacce e slot tra cui 3 porte USB 2.0, Firewire, DVI e S-Video, slot ExpressCard e Card Reader 4-in-1, mentre è dotato delle più comuni soluzioni di rete come Wireless 802.11a/b/g, Gigabit Ethernet e modem 56K. Attualmente non abbiamo ancora informazioni sulla strategie di vendita che l’azienda americana vorrà adottare nei prossimi mesi, ma sicuramente questa iniziativa potrebbe essere l’inizio di una trasformazione. Staremo a vedere!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti