Alienware presenta due nuove versioni dell'ultrapotente desktop di punta Area-51 basato su processori multi-core AMD Threadripper e Intel X-Series ed introduce per la prima volta monitor, tastiere e mouse ad alte prestazioni per videogiochi dal design caratteristico.


All'E3 di quest’anno, Alienware e Dell hanno presentano un tris di nuovi componenti e sistemi PC dedicati al gioco: un gaming desktop Alienware di alta gamma con nuove opzioni di processore multi-core e una linea completa di monitor e periferiche ad alte prestazioni, caratterizzata dal tipico design Alienware. Con questo lancio, Alienware e Dell continuano ad attestare la loro leadership nel settore a livello mondiale con soluzioni per giocatori di ogni livello e budget.

Impegnati a soddisfare i desideri degli appassionati di giochi su PC, Alienware e Dell continuano a investire in PC per videogiochi, realtà virtuale ed e-sport, promuovendo una gamma sempre crescente di innovazioni realizzate grazie a delle partnership. Il risultato di questi sforzi sono i ben 17 trimestri consecutivi in cui si registra una crescita nel comparto PC, accompagnata da innovazione nelle performance e nel design.

Alienware presenta per la prima volta una gamma completa di monitor e periferiche di gioco orientata alle performance che abbina al proprio design caratteristico tutte le specifiche e le possibilità di customizzazione che i giocatori esigono: un esempio è il sistema di illuminazione Alienware AlienFX, compatibile con oltre 150 titoli come Sid Meier’s Civilization VI, Shadow Warrior e Agents of Mayhem per ricreare effetti di luce durante le partite. E noi possiamo mostrarvi la serie completa dal vivo.

Il gaming monitor Alienware 25” dotato di NVIDIA G-SYNC (AW2518H) o AMD FreeSync (AW2518HF), garantisce velocità e reattività nel gioco senza praticamente alcuna latenza di input con un rapidissimo tempo di risposta del pannello di 1 ms e una frequenza di refresh nativa di 240Hz. Con tre modalità di display predefinite, totale possibilità di regolazione, supporto a corpo unico pressofuso, visione panoramica multi-monitor continua grazie alla cornice ultrasottile e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), il gaming monitor Alienware 25” è perfetto per qualunque giocatore. Disponibile in Italia tra i mesi di giugno e luglio.

Combinando un software intuitivo con un design dalle funzionalità ideate per chi gioca, la tastiera Alienware Advanced Gaming Keyboard con poggiapolsi opzionale permette di vivere un'esperienza di gioco di alto livello. È dotata di tasti meccanici con switch di tipo brown per una digitazione maggiormente precisa, reattiva e uniforme con cinque tasti dedicati a comandi macro per offrire un vantaggio competitivo a chi gioca. Per personalizzare l'esperienza di gioco, il sofisticato software Alienware Control Center consente di configurare tutti i tasti con i comandi desiderati. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Amplificando l'esperienza di gioco, la tastiera Alienware Pro Gaming Keyboard con poggiapolsi opzionale esemplifica tutti i componenti essenziali del design della Advanced Gaming Keyboard aggiungendo ulteriore innovazione a livello di engineering con un roller dedicato alla regolazione del volume e 13 opzioni di retroilluminazione RGB AlienFX a zone. La pressione di un tasto può fare la differenza tra vincere e perdere: per questo la memoria integrata aggiunge un nuovo livello di opzioni intelligenti permettendo di assegnare combinazioni di tasti allo scopo di incrementare l'efficienza per sconfiggere gli avversari. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Fusione tra design ergonomico per un comfort superiore e software intelligente con le prestazioni richieste da chi gioca, Alienware Advanced Gaming Mouse offre numerose configurazioni con modifica istantanea dei DPI per passare da uno stile di gioco di precisione a uno stile orientato alla velocità. Dotato di nove pulsanti personalizzabili a seconda del gioco. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Per un'esperienza di gioco premium ancora migliore, Alienware Elite Gaming Mouse include tutte le innovazioni game-ready del modello gemello aggiungendovi possibilità di customizzazione avanzate con grip intercambiabili, fino a 13 pulsanti programmabili perfetti per MMO come World of Warcraft, e quattro livelli variabili di regolazione del peso per il massimo controllo sulla precisione del cursore e la velocità di movimento per dominare gli avversari. Disponibile in Italia tra i mesi di luglio e agosto.

Intel e AMD stanno compiendo un ulteriore salto in avanti grazie ai processori multi-core disponibili in due nuove versioni del modello Alienware Area-51. I nuovi processori top di gamma sono riservati agli appassionati che esigono performance e la miglior esperienza di gaming in assoluto, oltre che a tutti coloro che creano o utilizzano applicazioni che massimizzano risorse in maniera intensiva. Destinati a essere i migliori engine per applicazioni 4K, 8K o VR, i nuovi sistemi dotati di processori Intel Core X-Series o AMD Ryzen Threadripper - i primi Alienware Area-51 in assoluto da 16-core/32-thread – sono stati provati in anteprima nel corso dell'E3.

Dell sarà il partner OEM di lancio esclusivo per la commercializzazione dei sistemi preconfigurati con AMD Ryzen Threadripper, e il modello di fascia alta da 16 core sarà overclockato in fabbrica su tutti i core. I processori Intel Core i9 sono destinati ai giocatori che usano applicazioni che prioritizzano le velocità di clock con punte massime di 4,5GHz. Questi chip sono ideali per i clienti che esplorano il mondo del mega-tasking eseguendo contemporaneamente numerosi task pesanti e che ricercano una soluzione completa e affidabile prodotta da un brand di fiducia.

Il modello Area 51 Threadripper Edition sarà disponibile nella regione EMEA dai primi di settembre, mentre il modello Area 51 con Intel Core X-Series arriverà il 22 agosto a prezzi che saranno comunicati al lancio.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy