Se amate i notebook Alienware e non intendete rinunciare all'ultima tecnologia, non perdetevi Alienware 13 (2016) OLED. Sarà disponibile in primavera a partire da 1499 dollari. Eccolo nel nostro video hands-on.


Si chiama Alienware 13 (2016 Edition) OLED ed è, come indica il suo nome, una variante della più piccola gamestation dell'azienda americana. Il notebook da gioco è stato presentato in anteprima al CES 2016 (e noi c'eravamo, date uno sguardo al video hands-on qui sotto), ma Dell è ancora indecisa sulla configurazione tecnica, sulla disponibilità e persino sul colore del modello definitivo. Già, perché Alienware 13 OLED entrerà in commercio nella classica combinazione di colori nero/silver, ma la società ha in mente anche una versione Alienware 13 (2016) OLED RED con scocca rossa, speaker e griglie di aerazione in tinta. La decisione dipenderà dall'interesse degli utenti, che potranno esprimere le proprie opinioni attraverso il tag #OLEDinRED su tutti i canali social dell'azienda.

Il gaming notebook avrà sicuramente un display da 13 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) OLED prodotto da Samsung e - a guardarlo da vicino - è uno dei più belli visti in esposizione a Las Vegas. Ha colori brillanti ed una piena saturazione, ma soprattutto un tempo di risposta di 1 ms, che farà felici tutti gli hardcore gamer. Su quest'ultimo elemento non abbiamo conferme tecniche, se non quelle fornite da Alienware (esattamente 1.07 ms), quindi aspettiamo verifiche e test più approfonditi per una certezza.

Per quanto ci riguarda, abbiamo visto Alienware 13 in una demo di Ultra Street Fighter IV: immagini chiare e nitide, neri intensi e bianchi candidi per un'esperienza di gioco insuperabile. Insomma, il prezzo di questo Alienware 13 non è per tutti, ma potrebbe valerne la pena se siete dei fanatici dei giochi. Pensate solo, a titolo di confronto, che l'Alienware 13 R2 con display IPS Full HD anti-riflesso da 220nits costa oggi intorno ai 1249 dollari.

Per certo, sappiamo che Alienware 13 (2016) OLED si farà e sarà lanciato in primavera ad un prezzo di partenza di 1449 dollari, ma non sappiamo ancora quali saranno le sue specifiche tecniche. Non dovrebbero cambiare molto rispetto all'altra gamestation: prevediamo supporto per processori Intel Skylake (fino al Core i7-6500U), 16GB di RAM massima, NVMe PCI Express SSD e grafica Nvidia GeForce GTX 960M con 4GB di memoria. Ci torneremo in occasione dell'annuncio.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy