Primo contatto con Alcatel 1C, lo smartphone "entry-level" con display 18:9 FullView da 5.34 pollici, processore quad-core e fotocamera principale da 13MP. Sarà disponibile in Italia da aprile a 99.90 euro.
Tra le novità presentate da Alcatel al MWC 2018, ci sono anche degli smartphone entry-level che appartengono alla Serie 1, la più conveniente che rompe i canoni della "fascia bassa" spesso caratterizzata da design ingombranti, prestazioni e fotocamere di qualità inferiore. Vi abbiamo già parlato di Alcatel 1X, un terminale che possiede finiture moderne di qualità premium, display 18:9, fotocamera posteriore fino a 16 MP e Android Oreo (Go Edition) al fine di garantire un’esperienza d’uso semplice e fluida, ma la gamma comprende anche un altro modello.
Il suo nome è Alcatel 1C (variante 3G) con cover in metallo, con il solito design SIMGANIC (Simple and Organic) che sarà disponibile da aprile in Italia nei colori Metal Black, Blue e Gold a partire da 99.90 euro.
Alcatel 1C è sostanzialmente identico alla versione con Android Go, tanto che ritroviamo un display da 5.34 pollici FWVGA+ (960 x 480 pixel) nel formato 18:9, processore quad-core MediaTek MT6580M, 1GB di RAM e 16GB di ROM con due fotocamere da 8MP (interpolata a 13MP) sul retro e 5MP (interpolata a 8MP) frontale). Questo smartphone gira su Android 7.0 Nougat (versione completa) ed integra una batteria da 2460 mAh, oltre a tutte le più comuni soluzioni per la connettività. Presente anche un lettore di impronte digitali, ma solo nella versione dual-SIM.
Come il resto del portfolio, inoltre, anche Alcatel 1C integra alcune novità importanti come il Face Key, la tecnologia di sblocco dello smartphone attraverso il riconoscimento del volto, e nuove caratteristiche della fotocamera per scatti sempre più professionali e facili da condividere sui social. I nuovi display FullView 18:9 dei dispositivi Alcatel portano l'esperienza multimediale a un livello completamente nuovo, grazie a schermi più ampi per navigare in Internet, connettersi con amici e persone care attraverso i social media, aggiornarsi sulle ultime novità e soprattutto guardare video, serie TV e film in un formato cinematografico. Inoltre, proprio in virtù del rapporto 18:9, anche la larghezza degli smartphone diminuisce notevolmente con conseguente migliore esperienza d’uso e di maneggevolezza rispetto a dispositivi con lo stesso polliciaggio.