Home News Alcatel 1T 7 e 1T 10 (con tastiera): foto e video presentazione

Alcatel 1T 7 e 1T 10 (con tastiera): foto e video presentazione

Alcatel 1T 7 e 1T 10 (con tastiera): foto e video presentazioneAlcatel ha presentato due nuovi tablet pensati per l'intrattenimento di tutta la famiglia: Alcatel 1T 7 e Alcatel 1T 10 (con tastiera Bluetooth opzionale) saranno in vendita per l'estate al prezzo di 70 euro e 100 euro.

In occasione della conferenza stampa di apertura del Mobile World Congress 2018, TCL Communication ha presentato Alcatel 1T: la nuova serie di tablet portatili e compatti da 10 pollici e da 7 pollici, con un design semplice ed elegante e il più recente sistema operativo, Android 8.1 Oreo a un prezzo estremamente competitivo. Con la serie Alcatel 1T il brand continua la sua mission nel rendere la tecnologia mobile accessibile ai consumatori di tutto il mondo.

Alcatel 1T 10 pollici

Entrambi i tablet sono dotati del Kids Mode, modalità pensata per i più piccoli, che include applicazioni e contenuti precaricati come giochi, cartoni animati e libri. Questa modalità possiede anche una funzione integrata di Parental Control con interfaccia semplice che offre a mamme e papà la possibilità di impostare limiti di utilizzo del dispositivo per insegnare in modo educativo ai piccoli di casa come fruire della tecnologia. Inoltre, la serie di tablet 1T include la modalità Eye Care, progettata per filtrare la luce blu al fine di alleviare l'affaticamento degli occhi e avere la migliore esperienza visiva possibile, indipendentemente dall'ora del giorno o della notte.

Alcatel 1T Tablet da 10 pollici è dotato di un display IPS da 10.1 pollici HD (1366 x 768 pixel) e ha un peso di soli 425g che lo rendono il tablet più leggero in queste dimensioni e in questa fascia di prezzo. A bordo un SoC quad-core da 1.3GHz, batteria da 4000mAh che assicura a tutta la famiglia lunghi momenti di intrattenimento, giochi e produttività fino 8 ore con una sola carica, 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB con schede microSD. Non manca il modulo WiFi (non ci sarà alcuna versione 4G, almeno all'inizio) e due fotocamere (anteriore e posteriore) da 2MP.

Alcatel 1T 10 pollici

Alcatel 1T 10 pollici Alcatel 1T 10 pollici

Inoltre, è disponibile anche una tastiera Bluetooth opzionale con cover in pelle, per rendere la digitazione dei tasti più rapida e semplice, proteggendo allo stesso tempo il tablet da graffi, cadute e polvere.

Il tablet Alcatel 1T da 7 pollici con connettività WiFi è incredibilmente compatto, leggero e sottile con un peso di 245g e uno spessore di 9.15mm, perfetto da condividere con tutta la famiglia! La batteria da 2580mAh offre fino a 430 ore in standby e 7 ore di utilizzo, per divertirsi davanti a tantissimi film, serie TV, cartoni animati e tanto altro ancora. Integra un processore quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di ROM con due fotocamere VGA.

Alcatel 1T da 10 pollici e Alcatel 1T da 7 pollici saranno disponibili tra il secondo e il terzo trimestre dell'anno rispettivamente a 99.90 euro e 69.90 euro, entrambi nei colori Premium Black e Bluish Black. Potete vederli in anteprima nella video presentazione qui sopra realizzata appena dopo l'evento di lancio, con una panoramica sulle specifiche tecniche e sul design.

Alcatel 1T 7 pollici

Alcatel 1T 7 pollici Alcatel 1T 7 pollici

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy