Home News Aggiornamento software per GoPro MAX: migliori prestazioni e nuove funzionalità

Aggiornamento software per GoPro MAX: migliori prestazioni e nuove funzionalità

Aggiornamento software per GoPro MAX: migliori prestazioni e nuove funzionalitàGoPro ha annunciato un aggiornamento software per la sua action camera GoPro Max, che oltre a migliorare le prestazioni aggiunge la possibilità di regolare l'esposizione dell'immagine (semisferica/sferica) anche in riprese a 360°, il rilevamento del rumore di vento e acqua e la compatibilità con Smart Remote.

Grazie al nuovo aggiornamento del suo firmware, GoPro MAX migliora nelle prestazioni e si arricchisce di nuove funzionalità oltre quelle già disponibili come riprese a 360° in 6K, ottima stabilizzazione, microfono direzionale e foto panoramiche a 270°.

GoPro Max

Tra le nuove features in arrivo con questo update c'è il controllo dell’esposizione dell’immagine, con la possibilità di dare priorità a una lente o all’altra. Due le impostazioni attivabili: il controllo dell’esposizione nelle immagini sferiche e delle immagini semisferiche.

  • Esposizione delle immagini semisferiche – Immagina di sciare con una MAX montata sul tuo casco. In modalità 360°, se MAX regolasse il bilanciamento dei colori sul casco invece che sull'ambiente, le immagini risulterebbero sovraesposte. Da ora, sei tu a decidere su cosa si deve basare la videocamera, semplicemente premendo il touch screen per selezionare le aree di esposizione. Puoi così scegliere l'obiettivo a cui dare la priorità, in questo caso quello anteriore, rivolto verso la neve.
  • Esposizione delle immagini sferiche - In modalità 360, potrai scegliere un punto qualsiasi dell'intera "sfera", che la fotocamera identificherà per regolare l'esposizione e su cui baserà le riprese.

Il nuovo aggiornamento firmware ti offre un maggiore controllo sull'esposizione delle immagini durante le riprese a 360°, sia quando si utilizza l'obiettivo principale con cui riprendere sia quando si seleziona un punto specifico per regolare il bilanciamento colore.

E da oggi, MAX è compatibile con Smart Remote. Ve lo ricordate? Sarete contenti di sapere che da oggi è compatibile con MAX. Il nuovo update renderà possibile collegare lo Smart Remote alla camera, così potrete spegnere e accendere la camera, accedere alle impostazioni, avviare e interrompere le riprese da lontano (fino a 180m!), aggiungere etichette e altro.

L'update aggiunge inoltre il rilevamento del rumore del vento e dell'acqua, oltre al rilevamento automatico del volume, così l'audio delle riprese all'interno della GoPro App sarà migliore e le storie saranno ancora più emozionanti. GoPro continua a ricercare nuove soluzioni per migliorare l'audio delle riprese: per esempio, quando si rielabora un video girato con MAX e lo si salva come MP4, da ora è attiva una migliore rilevazione dell'audio nei momenti chiave, studiata per conservare le tracce importanti ed eliminare quelle indesiderate.

Vi ricordiamo che potete acquistare GoPro Max in Italia su Amazon al prezzo di 529 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy