Home News Aggiornamento HP TouchPad: presto nuovamente disponibile

Aggiornamento HP TouchPad: presto nuovamente disponibile

HP Touchpad: aggiornamento sulla disponibilitàNuove indicazioni ufficiali in merito alla disponibilità del tablet HP TouchPad a prezzo scontato arrivano in queste ore: entro il 19 settembre un altro milione di unità sarà disponibile per la vendita.

Come sappiamo, poco tempo fa Hewlett Packard ha annunciato in maniera del tutto inaspettata l'intenzione di scorporare la divisione PSG, che si occupa del business computer hardware, e che avrebbe sospeso la produzione e lo sviluppo sia del sistema operativo WebOS che dei device che ne facevano uso, come smartphone e tablet. Ovviamente però le unità già prodotte avrebbero dovuto essere smaltite per limitare le perdite ed ecco infatti che nei giorni scorsi si sono susseguiti in rapida successione gli annunci che vedevano disponibili gli HP TouchPad a prezzi stracciati, dapprima in USA e Canada e poi in Europa.

HP Touchpad

Il tablet, che ricordiamo essere dotato di schermo da 9.7 pollici e processore Qualcomm SnapDragon da 1.2 GHz, è stato quindi posto in vendita al costo di soli 99 dollari per la versione da 16 GB, e 149 dollari per quella da 32 GB, con uno sconto quindi di quasi 300 dollari sul prezzo iniziale, peraltro già scontato nel recente passato. Anche in Europa il costo, sugli shop tedeschi e francesi, è invariato, poiché si parla di 99 e 149 euro rispettivamente per le versioni da 16 e 32 GB. Ma quanti saranno esattamente quelli disponibili fino ad esaurimento? Sarà facile reperirli o diverranno presto mosche bianche?

HP sembrerebbe essere in grado di arginare l'improvvisa richiesta del proprio tablet da parte del mercato, galvanizzato dal prezzo davvero esiguo. L'azienda parrebbe infatti intenzionata a distribuire il proprio device in ondate preprogrammate, così che sarà possibile per gli utenti prenotare il proprio acquisto fino ad esaurimento, evitando resse ed accavallamenti.

Secondo le ultime notizie provenienti da fonti ufficiali infatti HP consegnerà i primi ordini già questo mercoledì, per un totale di 3 milioni di unità. A seguire ci saranno altre consegne, programmate per il 6 e il 9 di settembre, con le quali l'azienda dovrebbe soddisfare tutti gli ordini effettuati prima del 21 agosto, mentre dal 19 settembre sul sito ufficiale HP sarà disponibile ancora un altro milione di unità.

Se siete anche voi interessati ad acquistare un HP Touchpad a prezzo scontato, vi invito ad unirvi alla discussione, sorta sul forum di Notebook Italia, circa il Gruppo d'acquisto HP Touchpad.

Via Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy