Home News ADJ PC Stick, chiavetta TV Intel con Windows 10

ADJ PC Stick, chiavetta TV Intel con Windows 10

ADJ PC Stick: TV stick Intel e Windows 10ADJ PC Stick non è nuova nel design né nella dotazione hardware ma è una delle prime chiavette TV Intel con Windows 10 in vendita in Italia. È consigliata a chi non vuole preoccupazioni: ha 2 anni di garanzia di legge e non c'è il rischio dello sdoganamento.

ADJ è un system integrator italiano del quale c'eravamo già occupati in passato per via delle sue serie di tablet Style TAB ed Easy TAB e che ora estende la sua offerta aggiungendo una chiavetta TV Wintel. Si chiama ADJ PC Stick e persino nel design richiama altri prodotti già in vendita sul mercato come l'Esense D1.

Al pari di quest'ultima, la soluzione tascabile di ADJ ha un telaio ultracompatto di soli 10cm e dal peso di 46 grammi. Lo spessore inferiore ad 1cm e l'assenza di griglie per la ventilazione interna suggeriscono che la Casa italiana possa aver optato per una TV stick totalmente fanless. Sappiamo che soluzioni di questo tipo hanno il vantaggio di offrire una assoluta silenziosità e richiedono una minore manutenzione ma al prezzo di temperature d'esercizio al limite del surriscaldamento che non consentono di tenere la chiavetta TV sempre accesa.

ADJ PC Stick

La dotazione hardware è incentrata ancora sui processori Bay Trail Intel Atom Z3735F quad-core, una memoria Ram DDR3L di 2GB ed una capacità di archiviazione di 32GB eMMC (espandibile con una Micro SD fino a 64GB). È una configurazione ancora attuale anche se iniziano ad apparire sul mercato le TV stick Intel con i nuovi processori Atom Cherry Trail. I produttore italiano, quindi, ha optato lato hardware per un sistema ben rodato, preferendo concentrare le novità sul versante software dove troviamo il sistema operativo Windows 10.

La TV stick di ADJ ha un look già visto

Per il resto, ADJ PC Stick non è dissimile dalle chiavette TV Android: si collega ad un proiettore, ad un monitor o ad un TV usando il connettore HDMI out integrato, consentendo di navigare su Internet tramite Wireless LAN 802.11 b/g/n, e di collegare mouse e tastiera o altre periferiche affidandosi ad 1 porta USB 2.0 full-size, 1 microUSB (l'altra microUSB serve per l'alimentazione) o al Bluetooth.

Il connettore HDMI out permette di collegare la chiavetta a TV e proiettori

ADJ PC STICK è in vendita al prezzo consigliato di 169,00 euro IVA inclusa che, non vi sarà sfuggito, è decisamente sopra la media per questo genere di device. Se però consideriamo che è un prodotto distribuito in Italia, che non dovete sobbarcarvi gli oneri per la spedizione internazionale, per i dazi doganali e le imposte, la licenza di Windows 10 e che siete tutelati con i 2 anni di garanzia ex lege, allora ci rendiamo conto che il prezzo scelto da ADJ è abbastanza equo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy