La gamma di dispositivi green cresce con il lancio dei nuovi monitor Acer Vero da 23.8 e 27 pollici, del proiettore Vero PD2325W e delle periferiche mouse e tastiera Acer Vero. Specifiche e prezzi in EMEA.
Oltre ai notebook e al primo AIO Acer Vero, l'azienda taiwanese espande la famiglia di dispositivi green con il lancio di due monitor Acer Vero CB273 e B247Y, un proiettore Acer Vero PD2325W e periferiche (tastiera e mouse) Acer Vero, realizzati con una percentuale di materie plastiche Post-Consumer Recycled (PCR), Ocean-Bound Plastic (OBP) e packaging riciclabile.
Monitor Acer Vero
I due nuovi monitor IPS, Acer Vero CB273 da 27 pollici FHD e Acer Vero B247Y G da 23.8 pollici FHD sono realizzati all'85% in plastica PCR e al 5% in Ocean Bound Plastic (OBP). Classificato Delta E<1, Acer CB273 restituisce colori ricchi e realistici.
Il pannello certificato TÜV Rheinland Eyesafe riduce le emissioni di luce blu ad alta energia e aiuta a salvaguardare la vista pur mantenendo l'integrità del colore. Acer CB273 è inoltre dotato di uno switch KVM per commutare con facilità tra più computer utilizzando lo stesso monitor, tastiera e mouse. Dotato di porta USB Type C, questo monitor può fornire fino a 90 W di alimentazione ai dispositivi.
l monitor Acer Vero CB273 e Acer Vero B247Y saranno disponibili nel terzo trimestre a partire rispettivamente da 399 euro e 269 euro.
Proiettore Acer Vero
Caratterizzato da un’elevata efficienza energetica e da un basso impatto ambientale, il proiettore Acer Vero PD2325W è realizzato per il 50% in plastica PCR nello chassis ed è consegnato con imballi realizzati in carta riciclata all'85%. La sorgente luminosa a LED ha una durata fino a 30.000 ore e consente un risparmio energetico di circa il 50% rispetto ai tradizionali proiettori con lampade a vapori di mercurio. Ciò lo rende non solo più ecologico, ma riduce anche il costo totale di esercizio.
Con un rapporto di contrasto di 2.000.000:1, 2.200 lumen e una risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel), Acer Vero PD2325W consente di proiettare documenti in maniera chiara e precisa. Supporta inoltre una gamma cromatica estesa del 125% REC 709, 1,5 a 2 volte più ampia rispetto a quella fornita dai tradizionali proiettori a lampada. La correzione automatica dell’aberrazione trapezoidale elimina le distorsioni sul piano verticale e la staffa di cui è dotato consente di montare il dispositivo a soffitto. Inoltre, il filtro BlueLightShield integrato riduce l'esposizione a emissioni di luce dannose per la vista.
Acer Vero PD2325W è dotato di un altoparlante integrato da 5W per mostrare video, musica e film senza dover collegare un altoparlante separato. Inoltre, è progettato per un utilizzo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per esposizioni pubbliche o mostre in ambienti museali. Il proiettore Acer Vero PD2325W sarà disponibile nel terzo trimestre a partire da 549 euro.
Mouse e tastiera Acer Vero
La linea Vero include periferiche tra cui un mouse e una tastiera progettati per ridurre gli sprechi di materiale, le emissioni di carbonio e il rumore. Le scocche di entrambe le periferiche sono realizzate per il 65% in plastica PCR e la parte è realizzata per il 30% in materiale OBP. Un lungo ciclo di vita è fondamentale per ridurre al minimo gli sprechi, quindi sia il mouse che la tastiera sono costruiti per durare nel tempo; il mouse può durare 18 mesi mentre la tastiera Vero supporta 5 milioni di digitazioni nel suo ciclo vitale.
I tasti di entrambe queste periferiche sono quasi silenziosi, caratteristica che rappresenta un vantaggio quando si lavora in spazi condivisi, spazi pubblici come bar o biblioteche o mentre si ascolta musica e podcast a casa. I modelli consumer sono offerti con una combinazione cromatica di grigio chiaro e antracite con accenti gialli luminosi, mentre un più sobrio grigio antracite monocromatico è disponibile per gli utenti professionali.
Il set tastiera e mouse Acer Vero sarà disponibile a novembre 2022 a partire da 69.99 euro, mentre il solo mouse Acer Vero sarà in vendita nello stesso periodo al prezzo di 24.99 euro.