Acer presenta altri membri della famiglia eco-friendly Vero: il Mini PC Veriton Vero (VVN4690G), il monitor Acer Vero BR277, nonché mouse, mousepad e custodie per laptop. Saranno in vendita dal prossimo anno, tra febbraio e marzo.
Oltre ai notebook Aspire Vero e Travelmate Vero, Acer espande la famiglia con Mini PC, monitor e periferiche. Tutti i prodotti Vero condividono nella loro progettazione un approccio green che prevede, tra l’altro, l’utilizzo di packaging riciclabile e materiali plastici Post-Consumer Recycled (PCR), ovvero plastica riciclata da materiali di scarto provenienti da strutture domestiche, commerciali, industriali e pubbliche. E poiché la sostenibilità riguarda sia i materiali con cui è realizzato un prodotto sia il modo in cui questo è utilizzato e smaltito, i dispositivi Acer Vero sono appositamente progettati per essere facili da smontare, semplificando così i processi di riparazione e aggiornamento oltre ad aumentare la durata del loro ciclo di vita.
Acer Veriton Vero Mini (VVN4690G) è un mini PC eco-friendly progettato per offrire, in un tower compatto e personalizzabile, le prestazioni necessarie ad un utente professionale per rispondere alle sue specifiche esigenze lavorative. Disponibile nelle dimensioni di uno, due e tre litri, presenta diverse opzioni in termini di drive, storage e porte. La dimensione contenuta consente di inserire il dispositivo in uno zaino o applicarlo al retro di un monitor con attacco VESA in modo da liberare spazio sulla scrivania.
Veriton Vero Mini è dotato di processori fino ai più recenti Intel Core vPro, fino a 64GB di RAM DDR4, SSD M.2 2280 espandibile con HDD/SSD da 2.5 pollici e strumenti di gestione dedicati quali Acer Office Manager e Acer Control Center, che consentono all’IT aziendale di gestire con facilità l’intera flotta di PC aziendali. Lo chassis ventilato del dispositivo è realizzato al 25% in materiali plastici PCR e il mini PC viene consegnato in scatole riciclabili al 100%.
Un ulteriore esempio dell’impegno di Acer nei confronti dell’ambiente è il monitor Acer Vero BR277 da 27 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), realizzato in materiali plastici PCR per oltre il 50% con le certificazioni green ENERGY STAR, TCO e EPEAT. Per favorire il comfort di utilizzo, il monitor è fornito con il sostegno Acer Ergostand che ne consente la rotazione sui tre assi cartesiani oltre alla regolazione in altezza per ottenere un angolo visivo ottimale; la tecnologia Acer VisionCare aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi. Il display ComfyView presenta un pannello antiriflettente e flickerless la cui luminosità può essere ridotta fino al 15%, una misura notevolmente inferiore rispetto ad altri monitor disponibili sul mercato; infine, Acer BlueLightShield riduce notevolmente l’esposizione alla luce blu dell’utente. Il monitor è consegnato in un packaging riciclabile al 100%. Il monitor Acer Vero BR277 sarà disponibile in Italia dal prossimo marzo a partire da 299 euro.
Per completare l’esperienza green di Acer Vero saranno disponibili da febbraio anche gli accessori eco per laptop: Macaron Vero Mouse (AMR020) al prezzo di 24.90 euro, Vero Mousepad (AMP 120/AMP121) a 19.90 euro e la custodia Vero Sleeve (ABG 131/ABG132) a 24.90 euro.