Home News Acer TravelMate Spin B1 (B118): convertibile professionale con Intel Pentium e stilo

Acer TravelMate Spin B1 (B118): convertibile professionale con Intel Pentium e stilo

Acer TravelMate Spin B1: convertibile professionale con Intel Pentium e stiloIspirandosi alla sua linea di convertibili consumer Spin, Acer ha lanciato un nuovo TravelMate Spin B1 (B118) con lo stesso concept "snodabile", processore Intel Pentium e stilo in dotazione.

Acer Spin 7, Spin 5, Spin 3 e Spin 1 sono notebook convertibili lanciati dall'azienda taiwanese lo scorso anno e presentati ad IFA 2017. Basati su Windows 10 (Continuum) e dotati di innovative cerniere a 360°, possono essere utilizzati in vari modi: come notebook o tablet, oppure nelle modalità salva-spazio Display o Tenda, per la condivisione di presentazioni o la visione di un film. Fornendo il massimo in termini di flessibilità, rendono l’accesso al computer più facile che mai, ovunque e in qualsiasi momento, con una dotazione tecnica di fascia media e display da 11.6, 13, 14 e 15.6 pollici.

Acer TravelMate Spin B1

Per chi cerca dei notebook business-oriented con la stessa versatilità degli Acer Spin, l'azienda taiwanese ha lanciato una nuova serie di computer ultraportatili professionali/educational. Parliamo degli Acer TravelMate Spin B1 (B118) che, come si intuisce dal nome, hanno subito una contaminazione dalla famiglia Spin pur mantenendo chiara la propria destinazione (aziende e scuole) con una lunga autonomia, supporto per input da penna ed una struttura robusta caratterizzata da un display resistente alla pressione, uno chassis rinforzato antiurto ed una tastiera waterproof.

Acer TravelMate Spin B1 è dotato di un processore Intel Pentium (non sappiamo se Kaby Lake o Apollo Lake), abbastanza economico ma sufficiente per gestire tutte le principali attività quotidiane, con 2-4GB di RAM, vari tagli di memoria e display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel). Il resto delle specifiche tecniche prevede WiFi 802.11ac 2x2 MIMO, Bluetooth 4.0, una porta HDMI, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, jack audio da 3.5 mm e lettore di schede microSD. Il notebook supporterà Windows Ink per scrivere e disegnare a mano libera con lo stilo in dotazione. L'autonomia dovrebbe aggirarsi intorno alle 13 ore di fila, ma al momento Acer non ha fornito dettagli sulla capacità della batteria.

Prezzi e disponibilità varieranno a seconda dei mercati di destinazione, ma al momento sappiamo che Acer TravelMate Spin B1 (B118) sarà venduto in USA nel secondo trimestre 2017. Probabilmente ne sapremo di più al MWC 2017, che si terrà a Barcellona tra poco più di un mese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy