Con un'autonomia fino a 12 ore ed uno chassis robusto certificato MIL-STD 810H, il convertibile Acer TravelMate Spin B3 sarà un affidabile compagno di banco. Atteso in Europa entro la prossima estate al prezzo di 409€, con SKU basate su Intel Celeron e Pentium Silver (Jasper Lake).
In occasione del BETT 2021, un evento dedicato al settore Education, Acer ha lanciato un nuovo piccolo convertibile con Windows 10: Acer TravelMate Spin B3 (TMB311R-32). Destinato principalmente a studenti ed insegnati, oggi alle prese con la didattica a distanza ma già pronti per il ritorno in classe, questo dispositivo offre una completa e totale protezione contro le più comuni cadute accidentali, in quanto conforme agli standard militari MIL-STD 810H, con un design solido, una tastiera resistente alle infiltrazioni, tasti fissati meccanicamente ed un touchpad resistente all’umidità.
Dal punto di vista tecnico, TravelMate Spin B3 sarà basato su processori Intel Celeron o Pentium Silver (Jasper Lake) ed integrerà un display da 11.6 pollici touch ruotabile fino a 360°, per utilizzare il dispositivo in in diverse modalità (tablet, notebook, display e tent) offrendo così un ulteriore supporto alla didattica nel lavoro di gruppo. Lo schermo è ricoperto da uno strato di Antimicrobial Corning Gorilla Glass che inibisce la riproduzione di microrganismi, portatori di macchie e cattivi odori, mentre la tastiera e le superfici circostanti sono rivestite da uno speciale agente antimicrobico agli ioni d’argento che riduce la percentuale di batteri.
Acer TravelMate Spin B3 possiede una webcam da 5MP (Full HD) con tecnologia HDR, porte USB 3.2 Type-C Gen1 con una funzionalità completa per la rapida e sicura trasmissione di dati, una porta Gigabit Ethernet RJ45 per il collegamento diretto alla rete e una porta HDMI per i display esterni, nonché supporto per WiFi 6 (2x2 MU-MIMO) e 4G/LTE opzionale. Il convertibile è anche la penna AES Wacom (opzionale), per scrivere e disegnare a mano libera sullo schermo.
Come da tradizione dei prodotti della linea TravelMate, è presente sulla cover frontale del dispositivo un indicatore del livello della batteria per permettere ai docenti di intuire immediatamente l’autonomia dei dispositivi dei ragazzi e l’eventuale necessità di essere ricaricati. Stando a quanto riportato da Acer, il TravelMate Spin B3 (TMB311R-32) dovrebbe garantire fino a 12 ore di funzionamento continuo, merito soprattutto dei bassi consumi energetici della piattaforma hardware. Acer TravelMate Spin B3 (TMB311R-32) sarà disponibile in EMEA nel terzo trimestre 2021 con prezzo indicativo di partenza di 409 euro.