Acer Switch One 10 è dotato di un'elegante cover grigia scura in metallo spazzolato e offre la flessibilità di un 2-in-1 e le funzionalità di Windows 10 a un prezzo estremamente attraente. Sarà disponibile entro l'anno a partire da 249 euro.


Nel corso del Computex 2016, Acer ha annunciato due notebook 2-in-1 da 10 pollici, progettati per studenti e famiglie attente al budget: il primo è l'Acer Switch V 10, di cui abbiamo già parlato diffusamente (ve ne siete accorti?) e l'altro è l'Acer Switch One 10. Combinando le caratteristiche classiche di un notebook a quelle di un tablet , forniscono il meglio di entrambi i mondi per coloro che desiderano produttività e intrattenimento in un unico dispositivo smart.

L'Acer Switch One 10 è un detachable di fascia medio-bassa ma, oltre a trasformarsi in tablet (Pad) e Notebook all'occorrenza semplicemente staccando o agganciando la tastiera dock, può anche posizionarsi in modalità Tenda e Display grazie alla cerniera "snodabile" Acer Snap Hinge 2. Lo schermo touch dello Switch One 10 si stacca senza sforzo per condividere il tablet con i bambini quando desiderano giocare o guardare i loro programmi preferiti e, al contempo, garantisce una grande produttività quando i genitori hanno bisogno di finire qualche lavoro a casa

E' dotato di uno schermo IPS da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel) multitouch, processore quad-core Intel Atom x5-Z8350 da 1.44GHz (Cherry Trail), 2GB di RAM, 32GB o 64GB di storage interno espandibile con uno slot per schede microSD. E' presente una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel, più una batteria che dovrebbe garantire circa 8 ore di autonomia. La connettività è invece rappresentata da una porta HDMI ed una microUSB, oltre alla USB full-size presente sulla tastiera. Manca quindi sia la USB Type-C che il lettore di impronte digitali, che invece troviamo nello Switch V 10. Come sempre, a bordo gira Windows 10.

La tastiera dock si collega al tablet con un aggancio magnetico abbastanza saldo, anche in posizione inversa (con il display rivolto all'esterno e non verso il piano tastiera), e sarà inclusa nel prezzo. Lo Switch One 10 sarà disponibile in grigio metallizzato nella regione EMEA nel Q4 2016, quindi da ottobre in poi, con prezzi a partire da € 249. Il design e i materiali sono inferiori a quelli impiegati nello Switch V 10 (retro in alluminio, cornici e tastiera in plastica), ma le impressioni restano positive soprattutto considerando altri dispositivi nella stessa fascia di prezzo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy