Acer Switch Alpha 12: Intel Skylake con LiquidLoop e Active Pen. Da luglio a 699€Acer Switch Alpha 12 è ufficiale: è un dispositivo ibrido 2-in-1 con processore Intel Core (Skylake), 4-8GB di RAM e 128-512GB di SSD, con Windows 10. E' fanless (LiquidLoop) e supporta la Active Pen. Sarà disponibile da luglio a 699€.

Avevamo saputo dell'esistenza di un nuovo Acer Switch Alpha 12, quando per caso lo trovammo tra i prodotti premiati per il design, al prestigioso evento dei Red Dot Design Award 2016. Ed infatti, a distanza di qualche settimana, Acer ha annunciato ufficialmente il suo nuovo ibrido 2-in-1.

Acer Switch Alpha 12 (A5-271) con Windows 10, garantisce un elevato livello di mobilità grazie al sistema di raffreddamento Acer LiquidLoop (fanless), offre prestazioni eccellenti, ha uno spessore ultra-sottile e un flessibile design notebook/tablet elegante e robusto, aiutando le persone a fare di più. Sarà dotato di processori Intel Core i3/i5/i7 (Skylake) e sistema operativo Windows 10, proprio come il modello precedente. Il dispositivo viene offerto con 4 o 8 GB di SDRAM LPDDR3, SSD da 128, 256 o 512 GB ulteriormente espandibile grazie allo slot MicroSDXC, ed è dotato di una porta reversibile USB 3.1 Type-C per veloci trasferimenti di dati fino a 5 Gbps da periferiche collegate, per condividere i video e per alimentare altri dispositivi. A bordo anche WiFi 802.11ac dual-band 2x2 MU-MIMO e Bluetooth 4.0.

 Vi diciamo subito che sarà disponibile da luglio in area EMEA al prezzo di partenza di 699 euro.

Acer Switch Alpha 12

Ha un display touch da 12 pollici, che è la dimensione ideale per chi crea, modifica e visualizza contenuti in mobilità. Con la tecnologia IPS, un impressionante risoluzione 2K (2160 x 1440 pixel) e il supporto della scheda Intel HD Graphics 520, i clienti possono apprezzare i colori vividi e i dettagli nitidi. Ideale per videoconferenze o catturare ricordi, la webcam dello Switch Alpha 12 registra video in Full HD a 1080p con audio. Inoltre, il sistema Acer TrueHarmony ad alte prestazioni è dotato di due altoparlanti frontali in grado di offrire una ricca e coinvolgente esperienza audio a complemento dell’eccezionale display. Tutto sommato è un dispositivo compatti (292,1 x 201,4 x 15,85 mm) e leggero (1.25 Kg), quando il tablet e la tastiera sono collegati. Il tablet da solo misura appena 9,5 mm  di spessore e pesa 900 grammi.

L’Acer Switch Alpha 12 (A5-271) è ideale per i luoghi in cui è apprezzato un funzionamento silenzioso, come sale riunioni, uffici condivisi, classi e librerie. Il sistema di raffreddamento LiquidLoop mantiene lo Switch Alpha 12 ad una temperatura stabile ed efficiente senza il rumore della ventola, nonostante i processori Intel Core di sesta generazione, e questa combinazione garantisce prestazioni eccellenti del sistema e un’autonomia di ben 8 ore. Il sistema di raffreddamento LiquidLoop assicura anche una migliorata affidabilità: non essendoci ventilazione, lo Switch Alpha 12 non ha alcuna ventola che potrebbe danneggiarsi o bloccarsi con il flusso d’aria e l’accumulo di polvere.

Acer Switch Alpha 12

Dotato di una pratica Active Pen, un versatile supporto e una tastiera agganciabile, lo Switch Alpha 12 utilizza Continuum per essere utilizzato sia come notebook Windows 10, sia come tablet con tutte le funzionalità PC. Sono disponibili due tastiere opzionali: quella standard e il modello retroilluminato per una migliore efficienza anche in ambienti poco illuminati. Lo stabile supporto a U è dotato di un disegno antiscivolo per mantenere lo schermo in posizione verticale anche quando i clienti toccano o scrivono sul display. Può essere regolato in maniera continua con qualsiasi angolo fino a 165 gradi, rendendo lo Switch Alpha 12 confortevole da usare su una scrivania, su un aereo o in giro. Inoltre, il supporto ha cerniere robuste e può gestire anche regolazioni frequenti.

Lo Switch Alpha 12 ha uno chassis in alluminio anodizzato elegante e moderno; il motivo in metallo spazzolato completa il design migliorando il comfort durante il trasporto. La tastiera full-size dello Switch Alpha 12 è incredibilmente sottile e leggera con tasti ben distanziati. È spessa appena 5,85 mm e ogni tasto offre una corsa di 1,4 mm per assicurare i massimi comfort e produttività durante la digitazione. Per un utilizzo ancor più comodo e intuitivo, l’ampio trackpad supporta il Precision Touchpad e le gesture di Windows 10. La tastiera si collega tramite una cerniera magnetica che è affidabile, facile da collegare e può essere regolata all’angolazione più ergonomica per l’utente. Quando si chiude sopra il tablet, la tastiera protegge lo schermo e garantisce un facile trasporto. I clienti possono inoltre apprezzare il display touch con 10 punti di contatto o utilizzare l’opzionale Acer Active Pen per esperienze di scrittura e disegno ancora più intuitive. L’Acer Active Pen è caratterizzata da una grande sensibilità che minimizza i ritardi per offrire un’esperienza fluida e precisa, evitare tocchi indesiderati e 256 livelli di pressione.

Acer Switch Alpha 12

Acer offre anche dock opzionali per estendere le funzionalità dello Switch Alpha 12. I clienti possono collegarlo con un unico cavo alla dock Acer USB Type-C, per trasformarlo facilmente in una potente workstation. Questa comoda e compatta dock consente elevate velocità di trasferimento per video, audio e la copia di dati, e consente di mantenere la zona di lavoro sgombra, con una connettività immediata a più display e altri dispositivi contemporaneamente. La dock dispone di tutte le connessioni di cui necessitano i professionisti, incluse DisplayPort, HDMI, due porte USB 3.1 Type-C e tre porte USB Type-A, oltre a un ingresso audio per il microfono e l’uscita per gli altoparlanti.

L’Acer ProDock Wireless può invece supportare più utenti con lo standard ad alta velocità 802.11ad che consente un trasferimento dati fino a 4,6 Gbps sfruttando la banda a 60 GHz. Supporta inoltre lo standard 802.11ac e fornisce diverse porte addizionali come DisplayPort, HDMI, VGA e USB.

Acer Switch Alpha 12

Commenti