Acer rinnova il suo parco macchine per il gaming: Predator Helios 700 ha un'esclusiva tastiera HyperDrift e processori Intel Core i9, mentre Predator Helios 300 è stato aggiornato nell'hardware e riprogettato con un nuovo design termico. Specifiche tecniche e prezzi.


In occasione della conferenza globale next@acer di New York, Acer ha presentato due nuovi notebook gaming Predator Helios. Entrambi sono equipaggiati con Windows 10 e offrono nuove tecnologie e design innovativi che li rendono di gran lunga migliori dei concorrenti, indicati per l'elaborazione di compiti complessi come giochi, streaming video e fotoritocco.

Il nuovissimo Predator Helios 700 (PH717) offre un'innovativa tastiera HyperDrift che scorre in avanti, aumentando il flusso d'aria che attraversa la parte superiore della base, e consentendo così ai giocatori di sfruttare al massimo il potenziale dei componenti, mentre Predator Helios 300 (PH315) è stato riprogettato e adesso ha un design elegante e moderno, è equipaggiato con GPU fino alla Nvidia GeForce RTX 2070 con design Max-Q o con le più recenti GPU GeForce GTX, pur mantenendo un prezzo accessibile.

Predator Helios 700

La potenza del Predator Helios 700 (PH717) dal design unico deriva dai nuovi processori Intel Core i9 (Coffee Lake) e dalle GPU Nvidia GeForce RTX 2080 o 2070, abbinati a (fino a) 64GB di memoria DDR4 e connettività di rete Killer DoubleShot Pro con Killer WiFi 6 AX 1650 e E3000, per una velocità di rete fino a quattro volte superiore in ambienti affollati, rispetto alle reti CA wireless di generazione precedente, oltre ad ampio di spazio di archiviazione con supporti ad alta velocità per ridurre i tempi di caricamento.

Tutta questa potenza fa ruggire i giochi sul display IPS Full HD (1920 x 1090 pixel) da 17.3 pollici con un tempo di risposta di soli 3 ms e tecnologia Nvidia G-SYNC. Cinque altoparlanti e un subwoofer rendono l'esperienza gaming ancora più coinvolgente grazie all'audio pieno e realistico.

Una delle novità più rivoluzionarie dell'Helios 700 è incredibilmente utile: la tastiera HyperDrift è parte dell'architettura termica della base, che include anche due ventole Acer AeroBlade 3D di quarta generazione, cinque heat pipe in rame, una camera di vapore e la tecnologia Acer CoolBoost. Facendo semplicemente scorrere la tastiera in avanti, si liberano due griglie di aerazione supplementari posizionate sopra alla tastiera e sotto allo schermo, rinfrescando i potenti componenti all'interno della base con un flusso d'aria extra e potendo così sfruttare anche un overclock estremo. Un pannello in vetro permette di vedere gli heatpipe interni.

La tastiera HyperDrift migliora l'ergonomia: con la tastiera più vicina, i giocatori possono mantenere una buona distanza dallo schermo senza allungare eccessivamente le mani. Fornisce lo stesso comfort d'uso del desktop, nel form factor di un notebook. La tastiera dispone anche di una retroilluminazione RGB per tasto, dell'anti-ghosting e dei tasti WASD MagForce. I tasti MagForce utilizzano switch analogici che li attivano immediatamente dopo averli premuti e aumentano il feedback fino al 100% per dare ai giocatori un maggiore controllo su movimenti di precisione. Il touchpad di precisione è delimitato dall'illuminazione blu e dispone di due pulsanti.

Il nuovo pulsante Turbo attiva l'overclock con un solo comando, mentre la hotkey PredatorSense consente l'accesso immediato alla schermata con le temperature di CPU e GPU, la velocità di rotazione delle ventole, il tool, l'impostazione personalizzata della retroilluminazione RGB e altro. Configurare una retroilluminazione RGB tasto per tasto migliora le prestazioni nei giochi online come Predator RGB Assault-League of Legends (LoL) collegando l'illuminazione della tastiera a una particolare azione sullo schermo mentre si combatte a LoL.

Il notebook gaming Acer Predator Helios 700 (PH717) sarà disponibile in Europa dal mese di luglio con prezzi a partire da 2999 euro. Per il momento non abbiamo informazioni specifiche per il mercato italiano.
 
Predator Helios 300

Il notebook gaming Predator Helios 300 migliora con l'aggiunta di potenti tecnologie e di componenti di alto livello, oltre ad un design nuovo e più sofisticato. È basato sui più recenti processori Intel Core i7 di nona generazione e schede grafiche Nvidia GeForce RTX 2070 con design Max-Q, nonché supportato da un tasto speciale per l'overclocking e la rete Killer DoubleShot Pro per una connessione veloce e senza lag. Con un massimo di 32GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e fino a due unità di archiviazione SSD PCIe NVMe in RAID0 più un disco fisso tradizionale, fornisce tutta la potenza di cui hanno bisogno i gamer per i giochi AAA di oggi.

La novità più evidente è il nuovo design del Predator Helios 300: il nuovo chassis rivestito in leghe metalliche sfoggia eleganti dettagli blu petrolio ed è inoltre presente la stessa tastiera retroilluminata degli altri notebook Predator. Le cornici molto sottili attorno al display e i tasti ridisegnati con le font Predator danno a questo notebook un aspetto moderno ed elegante, ma allo stesso tempo aggressivo.

Premiato per essere uno dei primi notebook della sua categoria a offrire un display a 144 Hz, il luminoso schermo da 15.6 pollici o da 17.3 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) è ora racchiuso in cornici sottili e garantisce un tempo di risposta di soli 3 ms, per assicurare un'esperienza di gioco libera e priva di interruzioni.

A mantenere efficiente il sistema e a garantire prestazioni sempre al massimo è un design termico avanzato ed efficiente che sblocca il vero potenziale dei componenti dell'Helios. Il componente più importante per mantenere bassa la temperatura è il sistema di raffreddamento a doppia ventola Acer AeroBlade 3D di quarta generazione. Queste ventole di ultima generazione sono state ispirate dalla meccanica bionica del volo silenzioso del gufo, che massimizza il flusso d'aria e minimizza il rumore. Le nuove ventole hanno innovative pale da 0,1 mm di spessore con un bordo dentellato, alette nella parte superiore e inferiore e una pinna curva lungo la parte interna di ciascuna lama. Questo design porta a un miglioramento del flusso d'aria fino al 45%. Unite a prese di aerazione per l'aspirazione e l'eliminazione dell'aria collocate in posizioni strategiche e alla tecnologia Acer CoolBoost, l'Helios 300 mantiene la calma sotto pressione e gestisce in maniera ottimale le sessioni di gioco in overclocking.

Ultima ma non meno importante è una tastiera completamente nuova con le font caratteristiche Predator e retroilluminazione RGB a 4 zone. Usabilità e funzionalità sono migliorate grazie ai nuovi tasti di scelta rapida PredatorSense e Turbo, a una barra spaziatrice ingrandita e ai tasti WASD, frecce e scelta rapida di forma concava. Il notebook gaming Acer Predator Helios 300 (PH315) sarà disponibile in area EMEA dal mese di maggio con prezzi a partire da 1799 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy