Acer Predator 6 è il primo smartphone per il gaming. Ha lo stesso design del Predator 8 ed integra un processore Mediatek Helio X20 deca-core, 4GB di RAM e fotocamera da 21 megapixel. Sarà in commercio solo nel 2016.
Se Acer Predator 8, il primo gaming tablet dell'azienda taiwanese ha attirato la vostra attenzione sia per prestazioni che per design, lo smartphone di cui parleremo tra poco vi piacerà. Si chiama Acer Predator 6 ed è una "versione rimpicciolita" del Predator 8, con un display da 6 pollici, processore deca-core, 4GB di RAM, fotocamera da 21 megapixel, haptic feedback e quattro altoparlanti orientati frontalmente. Potete vederlo in anteprima nelle nostre foto scattate al booth di Acer ed, anche se è solo un sample pre-produzione non funzionante, ci dà un'idea su come sarà fatto lo smartphone finale.
Non lo abbiamo testato e neanche acceso, ma quello che vediamo già ci piace. Ritroviamo lo stesso design, materiali e colori dell'intera linea Predator, dai notebook al tablet. E' uno stile aggressivo e particolarmente eccentrico, soprattutto per il binomio di colori rosso-nero, che si adatta in particolar modo ai videogiocatori o a chi non vuol passare inosservato. La scocca è in alluminio con alcune parti in gomma sulla cover, per facilitare la presa e permettere ai gamers di impugnarlo comodamente anche in modalità landscape.
Acer non ha ancora rivelato molti dettagli tecnici sul nuovo gaming smartphone, ma sappiamo che la CPU è firmata MediaTek quindi potrebbe essere un nuovo Helio X20, l'unico processore mobile da 10 core annunciato fino ad oggi. Vi ricordiamo che questo chip è anche uno dei più potenti presentati al momento perché combina due core ARM Cortex A72 da 2.5GHz, quattro core Cortex A53 da 2GHz e quattro Cortex A53 da 1.4GHz per bilanciare le prestazioni ed il consumo energetico. MediaTek Helio X20 dispone inoltre di un chip grafico ARM Mali-T800 series e supporta WiFi 802.11ac, 4G-LTE, fino a due fotocamere da 13 megapixel e registrazione video 4K. C'è anche un co-processore integrato per il riconoscimento vocale ed altre applicazioni always-on. Il sistema operativo invece è Android, anche se non sappiamo ancora quale release.
Per ora non abbiamo informazioni sul prezzo di vendita e sulla sua disponibilità, ma dovremmo vederlo sugli scaffali non prima del 2016. A proposito, Acer non ha rivelato le specifiche della batteria integrata ma per un simile dispositivo ci aspettiamo una versione ad alta capacità. Non credete?