Acer presenta nuovi monitor per il gaming e l'intrattenimento: Nitro XV272U KF e Acer CB273U sono display da 27 pollici WQHD (2560 x 1440 pixel) a 300Hz, che saranno in vendita in Italia entro novembre a 1149€ e 449€.


Acer ha annunciato importanti aggiornamenti nella propria gamma di monitor, con nuove opzioni per i gamer e gli appassionati di home-entertainment. Sono disponibili due nuovi display: Nitro XV272U KF dedicato a un pubblico evoluto di prosumer che lavorano e giocano da casa e Acer CB273U dedicato ai gamer. Entrambi saranno disponibili entro novembre al prezzo rispettivamente di 1149 euro e 449 euro.

Nitro XV272U KF è un monitor WQHD (2560 x 1440 pixel) da 27 pollici che vanta un refresh rate di 300 Hz per una resa visiva incredibilmente fluida. La tecnologia AMD FreeSync Premium migliora ulteriormente le prestazioni visive modificando la frequenza di aggiornamento in modo da sincronizzarla con quella della GPU, assicurando un gameplay incredibilmente fluido. Un tempo di risposta di soli 0,5 ms (G-to-G) migliora la qualità dell’immagine eliminando del tutto la sfocatura degli oggetti in rapido movimento sullo schermo e assicurando risposte veloci agli input di gioco. La tecnologia Acer Black Boost consente di vedere i dettagli nelle zone buie dell’immagine e di scoprire anche i nemici nascosti.

Con una certificazione VESA DisplayHDR 600, il monitor restituisce un 90% di copertura della gamma di colore DCI-P3 e vanta una classificazione Delta E<1 di accuratezza della resa di colore per rendere il gaming più realistico che mai. Il pannello IPS Agile-Splendor restituisce colori vividi e contrasto elevato anche con grandi angoli di visualizzazione, mentre la tecnologia Acer Vision Care 3.0 presenta diverse caratteristiche che aiutano a ridurre l’affaticamento degli occhi dopo un uso prolungato. Ad esempio, Acer LightSense rileva l’intensità della luce ambientale e regola la luminosità del display di conseguenza, mentre Acer ColorSense adegua la temperatura del colore a quella dell’ambiente circostante. Inoltre, il monitor è certificato TÜV/Eyesafe.

Il monitor Nitro XV272U KF è dotato di un sostegno Ergostand che consente di trovare il perfetto angolo di visualizzazione grazie alla possibilità di ruotarlo sui tre assi cartesiani e di regolarlo in altezza. Comprende inoltre il widget Acer Display, uno strumento che aiuta i gamer a regolare le impostazioni di colore e a scegliere da una gamma di 11 configurazioni predefinite di screen snap per aiutare a fare ordine sullo schermo quando sono aperte più finestre.

Acer CB273U è un monitor IPS WQHD (2560 x 1440 pixel) da 27 pollici con una brillante resa di colore a 8 Bit che rende perfetto il photo editing e la progettazione. Il supporto di HDR10 restituisce neri più intensi e bianchi più brillanti che contribuiscono a presentare i colori con un’accuratezza Delta E<1. Per i creatori di contenuti che amano anche giocare, AMD FreeSync rende più fluido il game play riducendo la latenza e restituendo immagini senza sfocatura, caratteristica migliorata da una Visual Response Boost (VRB) di 1 ms.

I monitor serie CB3 di Acer hanno un angolo di visualizzazione di 178 gradi e sono dotati di docking station che consente agli utenti di liberare spazio sulle loro scrivanie. La dock comprende una porta USB Type-C da 90W per ricaricare i notebook, una porta Gigabit Ethernet RJ45 e uno switch KVM integrato che rende possibile passare da un desktop a un laptop senza cambiare monitor, tastiera o mouse. Il monitor è certificate TÜV/Eyesafe e comprende una varietà di tecnologie pensate per offrire la migliore esperienza visiva possibile; tra queste, Acer BlueLightShield Pro, Acer Flickerless e Acer low-dimming. Per un’ulteriore personalizzazione, il sostegno Ergostand consente agli utenti di trovare l’angolo di visualizzazione ideale grazie alla rotazione sui tre assi cartesiani e alla regolazione in altezza.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy