I portatili gaming Acer Nitro 16 (AN16-41) e Nitro 17 (AN17-41) con processori AMD Ryzen 7000, display da 16 e 17 pollici ad alta risoluzione e Windows 11 offrono prestazioni elevate per i giocatori occasionali.
Acer ha annunciato i nuovi portatili gaming Nitro 16 e Nitro 17 progettati per offrire ai casual gamer (e non solo) un nuovo livello di esperienza di gioco, ancor più coinvolgente. Sono dotati di processori AMD Ryzen Serie 7000, display con risoluzioni WUXGA/WQXGA da 16 pollici o FHD/QHD da 17,3 pollici e contano su una nuova pasta termica a liquid metal per abbattere le temperature della CPU. Acer Nitro 16 (AN16-41) e Acer Nitro 17 (AN17-41) saranno disponibili in Italia a maggio a partire rispettivamente da 1499 euro e 1599 euro.
Acer Nitro 16
Il notebook gaming Nitro 16 (AN16-41) da 16 pollici ha un display WUXGA o WQXGA aggiornato con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un'area dello schermo superiore del 5% rispetto al modello precedente. Grazie alle GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Series Laptop, supporta anche NVIDIA Advanced Optimus che consente ai giocatori di passare senza problemi dalla grafica integrata a quella discreta.
Gli utenti possono apprezzare un'esperienza visiva coinvolgente e ricca di colori grazie al supporto del 100% della gamma colori sRGB e a un rapporto schermo/chassis dell'84%, oltre a integrare un ampio touchpad da 125 x 76,7 mm e una tastiera retroilluminata RGB a 4 zone.
Acer Nitro 17
Il Nitro 17 (AN17-41) adotta i più recenti processori AMD Ryzen 7000 Series e le GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Series in una scocca sottile ma solida. Il display da 17,3 è disponibile sia in versione FHD con frequenza di aggiornamento di 144 Hz o 165 Hz, sia in versione QHD con frequenza di aggiornamento di 165 Hz, supportata da un rapporto schermo/chassis dell'81% per una grafica straordinaria. L'ampio spazio dedicato al gaming è completato da un generoso touchpad (125 x 81,6 mm) e da una tastiera retroilluminata RGB a 4 zone che farà esaltare tutti i giocatori.
I due dispositivi Acer Nitro sono dotati di memoria RAM DDR5 a 4800 MHz fino a 32 GB e fino a 2 TB di memoria PCIe Gen 4, per consentire a giocatori e creatori di contenuti di spaziare tra più applicativi contemporaneamente. I portatili utilizzano due ventole, quattro uscite per le ventole posizionate strategicamente ai lati e sul retro, una presa d'aria nella parte superiore e un supporto ulteriore tramite una nuova pasta termica a liquid metal così da abbattere le temperature.
Sono inoltre integrati il software NitroSense e una chiave NitroSense, che consente agli utenti di monitorare le temperature della piattaforma, di regolare la velocità delle ventole e le impostazioni generali per mantenere l'hardware alle condizioni ottimali.
I giocatori possono immergersi completamente nel gioco e nello streaming grazie alla fotocamera HD, ai due microfoni e ai due altoparlanti con DTS:X Ultra per un audio nitido. I notebook gaming AMD offrono anche una gamma completa di opzioni per la connettività con una porta HDMI 2.1, un lettore di schede microSD, USB 2.0, Thunderbolt 4, una porta display USB3.2 Gen 2 di tipo C con supporto Power Delivery e due porte USB 3.2 Gen 2, una delle quali consente la ricarica offline.
Ogni modello è dotato di Intel Killer LAN E2600G ed è abilitato a Intel Killer Wi-Fi 6E, che offre una maggiore larghezza di banda e una migliore connettività per le connessioni cablate e senza fili. Entrambi i portatili includono anche un mese di Xbox Game Pass o PC Game Pass, per accedere a centinaia di giochi per PC di alta qualità.