Il fitness tracker Acer Liquid Leap sarà venduto in Italia (e in altri mercati selezionati) stand-alone e non in bundle con lo smartphone Jade ad un prezzo inferiore ai 100 euro. A breve anche il primo smartwatch Acer.


Acer Liquid Leap è stato lanciato lo scorso aprile alla Global Conference come il primo indossabile dell'azienda taiwanese, ma in quell'occasione sono filtrati pochi dettagli tecnici e solo qualche furtiva fotografia. Noi lo abbiamo visto in anteprima al Computex 2014 e possiamo svelarvi la scheda tecnica, le funzionalità e qualche anticipazione sui piani di Acer. Liquid Leap è un fitness tracker e rappresenta il primo passo della società taiwanese nel settore dei wearable, dove punta a diventare leader, con l'arrivo anche di uno smartwatch.

Acer Liquid Leap sarà distribuito in alcuni mercati selezionati in bundle con lo smartphone Acer Liquid Jade, mentre in altri (tra cui quello italiano) sarà venduto separatamente sotto i 100 euro. Ricordiamo, infatti, che Leap sarà compatibile con tutti gli smartphone/tablet Android, a cui si collegherà via Bluetooth. Lo smartband Acer è dotato di uno schermo touch da 1 pollice, un cinturino in gomma colorato e la possibilità di monitorare la propria attività fisica, con contapassi, distanze percorse, calorie bruciate e qualità del sonno. E' anche possibile utilizzare il dispositivo per gestire la riproduzione musica sul telefono o visualizzare le notifiche (chiamate perse e SMS) senza tirare fuori dalla tasca il proprio smartphone.

Liquid Leap sarà disponibile in cinque colori: Moonstone White (bianco), Mineral Black (nero), Aquamarine (celeste), Fragrant Pink (rosa) e Vivid Orange (arancione). Sarà impermeabile all'acqua grazie alla certificazione IPX7, avrà un'autonomia di 7 giorni (mica male!) e connettività Bluetooth. Potete dare un'occhiata da vicino al fitness tracker, grazie al nostro video hands-on qui sotto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy