Acer Liquid Leap e Jade: immagini e specifiche tecnicheDopo la fugace apparizione alla fine di aprile, Acer Liquid Leap (lo smartband) e Acer Liquid Jade (lo smartphone abbinato) sono ufficiali. Ecco le specifiche tecniche complete ed alcune immagini.


A sorpresa, poco prima dell'apertura ufficiale del Computex 2014, Acer ha deciso di svelare le sue novità. Oltre ai tablet e agli smartphone con Android, l'azienda taiwanese presenterà ufficialmente il suo primo dispositivo indossabile, Liquid Leap, abbinato allo smartphone Liquid Jade. A differenza degli altri prodotti, il fitness tracker ed il suo terminale avevano già fatto capolino alla Global Conference a fine aprile, ma solo oggi con un comunicato stampa possiamo scoprirne le caratteristiche tecniche complete e le immagini.

Acer Liquid Leap

Acer Liquid jade è uno smartphone da 5 pollici IPS con risoluzione HD e processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna (ma ci saranno altre SKU), espandibile con uno slot per schede microSD. E' dotato di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 3G (dual-SIM), GPS/AGPS, jack audio e micro USB. Sarà caratterizzato inoltre da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, F1.8 e Flash LED ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria AcerFLOAT UI, applicazioni e tecnologie Acer Music, Photo, Video, Acer HD Channel, Acer Docs, Remote Files, Acer SnapNote, Acer Data Traffic Manager, Acer Easy Hotspot, Acer Float Caller,AcerFLOAT Maps/Notes/Camera/Calculator, AcerFLOAT Text/Stopwatch/Browser/Widget, Acer LiveScreen, Acer Quick Mode. Acer Liquid Jade misura 140.5 x 69 x 7.5 millimetri, con batteria non sostituibile da 2100 mAh.

In bundle con lo smartphone, Acer offrirà il suo primo dispositivo indossabile. Liquid Leap è uno smartband. E' dotato di un display touch da 1 pollici ed un cinturino di gomma. Come potete osservare dalle immagini sembra sottile e leggero e sarà disponibile in diversi colori: Moonstone White (bianco), Mineral Black (nero), Aquamarine (celeste), Fragrant Pink (rosa) e Vivid Orange (arancione). Liquid Leap potrà essere usato sotto la doccia (è certificato IPx7) e si collegherà allo smartphone via Bluetooth. La batteria dovrebbe durare per sette giorni continuati. Non male. Per disponibilità e prezzi dovremo aspettare qualche ora, probabilmente nel week-end. Stay tuned!

Acer Liquid Jade

Acer Liquid Jade Acer Liquid Jade

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti