Home News Acer Liquid Leap e Jade: immagini e specifiche tecniche ufficiali

Acer Liquid Leap e Jade: immagini e specifiche tecniche ufficiali

Acer Liquid Leap e Jade: immagini e specifiche tecnicheDopo la fugace apparizione alla fine di aprile, Acer Liquid Leap (lo smartband) e Acer Liquid Jade (lo smartphone abbinato) sono ufficiali. Ecco le specifiche tecniche complete ed alcune immagini.

A sorpresa, poco prima dell'apertura ufficiale del Computex 2014, Acer ha deciso di svelare le sue novità. Oltre ai tablet e agli smartphone con Android, l'azienda taiwanese presenterà ufficialmente il suo primo dispositivo indossabile, Liquid Leap, abbinato allo smartphone Liquid Jade. A differenza degli altri prodotti, il fitness tracker ed il suo terminale avevano già fatto capolino alla Global Conference a fine aprile, ma solo oggi con un comunicato stampa possiamo scoprirne le caratteristiche tecniche complete e le immagini.

Acer Liquid Leap

Acer Liquid jade è uno smartphone da 5 pollici IPS con risoluzione HD e processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna (ma ci saranno altre SKU), espandibile con uno slot per schede microSD. E' dotato di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 3G (dual-SIM), GPS/AGPS, jack audio e micro USB. Sarà caratterizzato inoltre da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, F1.8 e Flash LED ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria AcerFLOAT UI, applicazioni e tecnologie Acer Music, Photo, Video, Acer HD Channel, Acer Docs, Remote Files, Acer SnapNote, Acer Data Traffic Manager, Acer Easy Hotspot, Acer Float Caller,AcerFLOAT Maps/Notes/Camera/Calculator, AcerFLOAT Text/Stopwatch/Browser/Widget, Acer LiveScreen, Acer Quick Mode. Acer Liquid Jade misura 140.5 x 69 x 7.5 millimetri, con batteria non sostituibile da 2100 mAh.

In bundle con lo smartphone, Acer offrirà il suo primo dispositivo indossabile. Liquid Leap è uno smartband. E' dotato di un display touch da 1 pollici ed un cinturino di gomma. Come potete osservare dalle immagini sembra sottile e leggero e sarà disponibile in diversi colori: Moonstone White (bianco), Mineral Black (nero), Aquamarine (celeste), Fragrant Pink (rosa) e Vivid Orange (arancione). Liquid Leap potrà essere usato sotto la doccia (è certificato IPx7) e si collegherà allo smartphone via Bluetooth. La batteria dovrebbe durare per sette giorni continuati. Non male. Per disponibilità e prezzi dovremo aspettare qualche ora, probabilmente nel week-end. Stay tuned!

Acer Liquid Jade

Acer Liquid Jade Acer Liquid Jade

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy