Acer Liquid Z200, E600 e E700, tris di smartphone AndroidOltre all'Iconia Tab 8, Acer ha annunciato tre nuovi smartphone che mostrerà in anteprima al Computex di Taipei. Si tratta di Acer Liquid Z200, E600 ed E700, tutti Android based.


Non sono ancora finite le novità da parte di Acer: dopo aver presentato il tablet Iconia Tab 8, l'azienda taiwanese ha infatti annunciato tre smartphone con sistema operativo Android, i Liquid Z200, E600 ed E700. Per il momento i dati tecnici sono ancora molto scarsi, ma comunque sufficienti a tracciare un primo identikit.

Acer Liquid Z200 ad esempio sembra essere un device entry-level indirizzato ai più giovani. Disponibile nei colori Titanium Black (nero), Essential White (bianco), Fragrant Pink (rosa), Sky Blue (Blu), e Sunshine Yellow (giallo), questo smartphone ha un display da 4 pollici WVGA, fotocamera da 2 Mpixel, sistema audio con supporto alla tecnologia DTS Studio Sound, dual SIM opzionale e Android 4.4 KitKat. La fotocamera può anche contare su alcune funzioni avanzate, come Auto Smile Shot, che scatta automaticamente se rileva un sorriso, Continuous Shot, che cattura sequenze di 20 foto così da assicurare l'utente di riuscire a catturare il momento critico e Panorama Mode per combinare più scatti in un'unica panoramica.

Acer Liquid Z200

Anche Android ha un'interfaccia proprietaria, che introduce i Quick Mode, quattro profili d'uso distinti che raccolgono diverse funzioni a seconda dell'età e dell'esperienza dell'utilizzatore. Si va da Basic Mode, pensato per i giovanissimi con funzioni di chiamata e messaggistica, a Easy Senior Mode, che offre messaggi veloci con la possibilità di scegliere tra vari testi pre-selezionati, radio, meteo, lente di ingrandimento, orologio e contatti veloci, fino a Classic Mode, che raccoglie le funzioni principali organizzate in un layout semplice e Keypad Mode, adatto a chi è agli inizi o proviene da un feature phone.

Acer Liquid E600

Acer Liquid E700Gli altri due invece sono dei 5 pollici di fascia superiore, entrambi con pannello di tipo IPS, il secondo anche con tecnologia Zero Air Gap che riduce il diaframma presente tra i diversi strati di cui è fatto solitamente un display, assicurando così anche una luminanza più elevata. Il Liquid E600 avrà anche un non meglio precisato processore quad core, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con apertura f/2.0 per immagini sempre nitide anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale, modulo 4G-LTE, batteria con oltre 6 ore di autonomia in conversazione e supporto alla tecnologia AcerFLOAT, che consente di tenere aperte in finestre spostabili e minimizzabili diverse app, così da migliorare il multitasking.

Anche il Liquid E700 avrà un processore quad core, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di spazio dedicato allo storage e, nonostante la presenza di una batteria da 3500 mAh sarà spesso 9.9 mm e pesante 155 g. Lo smartphone inoltre è anche di tipo Triple SIM e può dunque ospitare fino a 3 schede differenti contemporaneamente. Per conoscere maggiori dettagli degli Acer Liquid Z200, E600 ed E700 bisognerà attendere dunque ancora pochi giorni. Il produttore non ha nemmeno annunciato data di disponibilità e prezzi del primo, mentre sappiamo che i Liquid E600 ed E700 saranno disponibili a partire dal terzo trimestre di quest'anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti