Acer Liquid E600 e E700 sono i nuovi smartphone mid-range dell'azienda taiwanese, simili per design, dimensioni (schermo da 5 pollici) e prezzo (199 euro), ma distinti per alcune feature.


Annunciati pochi giorni fa, i due smartphone di fascia media Acer Liquid E600 e E700 sono stati mostrati al Computex 2014, dove abbiamo avuto l'opportunità di guardarli da vicino. Si tratta di due soluzioni Android-based che condividono aspetto, misure e costo ma ospitano due piattaforme diverse.

Caratterizzati da un design sobrio ma gradevole, con gli angoli e i fianchi molto smussati, sono ovviamente realizzati interamente in policarbonato ma la cover posteriore, col suo pattern tridimensionale in rilievo, offre un buon grip e un feeling piacevole al tatto. Liquid E600 e Liquid E700 hanno anche le stesse misure, eccezion fatta per lo spessore, che è di 9.9 mm per Liquid E700 a causa della batteria particolarmente capiente, e per il peso, anche in questo caso superiore per il modello più potente, 156 g.

Nonostante il prezzo identico, pari a 199 euro, i due smartphone hanno però una differente dotazione.

Il Liquid E600 ha un display IPS da 5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 MSM8926, 2 GB di RAM, una webcam anteriore da 2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con apertura f/2.0. Ma ciò che più lo contraddistingue e lo rende appetibile è sicuramente la presenza di un doppio slot per SIM, di un chip 4G-LTE e del sistema operativo Google Android in versione 4.4 KitKat, dotato di interfaccia proprietaria LiquidUI e supporto alla tecnologia AcerFLOAT, che consente di tenere aperte in finestre spostabili e minimizzabili diverse app, così da migliorare il multitasking.

Liquid E700 invece perde il chip 4G ma guadagna una risoluzione più elevata per il suo display IPS, pari a 1280 x 720 pixel e con tecnologia Zero Air Gap che riduce le riflessioni e aumenta la luminanza del display. L'equipaggiamento hardware prevede un SoC MediaTek MT6582 accompagnato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna. Sistema operativo, fotocamera e webcam sono invece identici a quelli dell'altro modello, ma in questo caso è integrato un Flash LED nella parte forntale dello smartphone. Acer Liquid E700 inoltre ha come detto una batteria da 3500 mAh che porta a 24 ore il tempo di conversazione e a 60 giorni quello di standby ed offre un esclusivo sistema con supporto addirittura a tre SIM.

Entrambi gli smartphone infine possono contare sulla possibilità di espandere la memoria tramite utilizzo di schede microSD e sul pulsante posteriore AcerRAPID, che consente con l'uso di un solo dito di avviare la fotocamera, di rispondere a una chiamata o di avviare la nostra app preferita, a seconda del contesto. Gli Acer Liquid E600 ed E700 saranno disponibili a partire da agosto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy