Acer Iconia W7 è stato recensito da alcuni siti stranieri con giudizi generalmente positivi. Il tablet con Windows 8 e processore Intel Core i5 è già disponibile in Italia a 999 euro.


Windows 8 è un sistema operativo progettato per tablet, ma anche per computer portatili e PC desktop. Non deve sorprenderci, quindi, che i produttori abbiano introdotto sul mercato un'ampia gamma di dispositivi con Windows 8 in svariati formati. Abbiamo visto notebook, notebook touchscreen, PC, tablet e tablet convertibili. Acer Iconia W7, conosciuto come Acer Iconia Tab W700, è qualcosa di diverso. E' un tablet con un processore per notebook, ma con una docking station che consente di utilizzare il sistema come un PC desktop.

Il tablet Iconia W7, da 11,6 pollici e con lo speciale supporto, è uno dei pochi dotati di processore Intel Core: ha un’incredibile potenza, uno schermo Full HD e strumenti per la produttività a portata di dita. Il supporto ne permette l’uso sia in verticale, sia in orizzontale e l’inclinazione a diversi angoli per la navigazione, la condivisione e l’utilizzo touch. In orizzontale inclinato di 20 gradi offre il miglior utilizzo touch, mentre a 70 gradi è l’ideale per un utilizzo stile notebook e con la tastiera virtuale. Il supporto include inoltre una seconda batteria per una maggiore autonomia.

Disponibile in vendita anche in Italia al prezzo di 999 euro (con tastiera, custodia e docking station), Acer Iconia W7 è stato recensito dalle principali redazioni USA, che hanno testato un modello da circa 1000 dollari con processore Intel Core i5-3317U da 1.7GHz (Ivy Bridge), 4GB di memoria RAM, storage da 128GB e display da 11.6 pollici, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Se siete interessati ad un approfondimento vi segnaliamo gli articoli di CNET, InfoWorld, Laptop Magazine e PhysOrg.

Il tablet pesa circa 900 grammi e sembra avere un'autonomia pari a 7 ore, quasi un intero giorno lavorativo, una stima che potrebbe andar bene per un notebook ma non per un tablet da cui ci si aspetta almeno un'operatività di 10 ore. Nonostante ciò la batteria riesce ad ottenere ottime performance, considerando l'integrazione di un processore Intel Core i5 da notebook. La docking station Acer inclusa, il mouse e la tastiera wireless, consentono di utilizzare Iconia W7 come un PC principale. Basta posizionarlo su una scrivania e lavorare come se si stesse utilizzando un vero notebook o desktop. E' anche possibile collegarlo ad un monitor esterno se si desidera uno schermo più grande.

Il display touch e la batteria ad alta capacità, invece, consentono l'utilizzo in mobilità. Il verdetto finale è unanime: Acer Iconia W7 può essere utilizzato come sostituto di un notebook, ma non sempre e soprattutto quando non si dispone di un tavolo per utilizzare la tastiera. La risoluzione Full HD esalta lo schermo da 11.6 pollici, ma in alcuni casi (soprattutto in modalità touch) le icone e gli elementi del deskstop risultano troppi piccoli per essere cliccati. Il resoconto completo potete leggerlo su Liliputing.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy