Acer Iconia W4: primo video spot ufficialeAcer Iconia W4 è protagonista del primo video spot ufficiale in USA. In poco più di un minuto, Acer ripercorre le caratteristiche tecniche principali del suo tablet Windows 8 e della cover-keyboard accessoria. Che vi sembra?

Acer Iconia W4 è ufficiale dal mese scorso ed è in vendita sul mercato americano (per ora) al prezzo di partenza di 329 dollari (32GB) e 379 dollari (64GB). Non sappiamo con precisione quando il nuovo tablet Acer sbarcherà in Europa e soprattutto in Italia (per la fine dell'anno o per gennaio?), ma l'azienda taiwanese continua a promuovere il suo ultimo nato in USA. Poche ore fa, sul canale ufficiale di Acer, è stato pubblicato il primo video spot sull'Acer Iconia W4 che (in 1.31 minuto) illustra le caratteristiche tecniche principali del dispositivo, i suoi pregi e le potenzialità.

Acer Iconia W4Acer Iconia W4

Per chi non lo ricordasse, Iconia W4 è il primo tablet Bay Trail della società. Integra infatti un processore Intel Atom Z3740 da 1.8GHz, con 2GB di memoria RAM e 32GB o 64GB di storage, espandibile con slot per schede microSD. La dotazione è completata poi da un display da 8 pollici (1280 x 800 pixel), con 2 fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (anteriore), porta HDMI, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth e GPS. Ovviamente il sistema operativo preinstallato sarà Windows 8.1, con la suite per l'ufficio Microsoft Office Home & Student. L'autonomia dovrebbe sfiorare le 10 ore consecutive.

Nel suo video, Acer mette in evidenza la personalità "versatile" del suo tablet, capace di accompagnare l'utente nelle attività lavorative grazie alla suite Office, ma anche nelle ore di svago riproducendo filmati e titoli "spara-tutto". E' un piacere studiare, produrre e giocare con Iconia W4 e con il suo schermo IPS dotato di tecnologia touch Zero Air Gap. Il tablet Acer sta facilmente nel palmo di una mano, quindi è maneggevole, e non dà problemi di ingombro in borsa o in tasca. Gli ultimi secondi dello spot sono dedicati alla cover-keyboard-stand, disponibile in 6 colorazioni (nero, bianco, rosso, viola, celeste e verde). Questo accessorio, che si ripiega in stile origami, fornisce la tastiera all'Iconia W4, ma anche il supporto per scrivania (in due posizioni). Buona visione!

Commenti