Home News Acer Iconia Tab A100 in test

Acer Iconia Tab A100 in test

Acer Iconia Tab A100 in testIl tablet Acer Iconia Tab A100 è la versione "small" di un Iconia Tab A500. Ecco le prime impressioni sul prodotto, sulla confezione e sul primo avvio.

Acer Iconia Tab A100 è il mini-tablet dell'azienda taiwanese, già protagonista di un primo video unboxing nelle scorse settimane. Dopo la sua introduzione sul mercato USA, Iconia Tab A100 è da qualche giorno in vendita anche sul mercato europeo ed è per noi l'occasione di scoprire qualcosa in più. Basato su sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il tablet Acer gode di uno schermo da 7 pollici ed ha dimensioni di 195 x 117 x 13.1 millimetri, con un peso di appena 470 grammi. Queste caratteristiche lo rendono, senza dubbio, uno dei tablet più leggeri, portatili e compatti della sua categoria.

Acer Iconia Tab A100

Ricordiamo che Acer Iconia Tab A100 integra un processore dual core Nvidia Tegra 2, con 512MB di memoria RAM e fotocamera da 5 megapixel con Flash LED sul lato posteriore. Per quanto riguarda il networking, il tablet Acer può sfruttare un modulo WiFi 802.11n e modem 3G per connessioni senza fili, ed una porta HDMI per trasferire il segnale video in alta definizione anche su TV e monitor esterni. La batteria da 1510mAh riesce a garantire una buona operatività.

L'unità testata dal nostro collega di nDevil possiede 8GB di memoria interna, espandibile naturalmente con schede microSD fino a 32GB. La confezione, priva di panno antistatico e auricolari, contiene il tablet, un caricabatterie, una batteria, un paio di manuali cartacei ed un cavo USB per il trasferimento dei dati. Dalle prime impressioni, emerge che il display di Iconia Tab A100 riflette molto la luce, soprattutto in ambienti aperti, con un angolo di visione piuttosto limitato. La tecnologia touch risulta veloce, reattiva e molto precisa.

Il tester dà un buon giudizio alla fotocamera e alla varietà di programmi preinstallati, tra cui il noto portale TegraZone. Nei prossimi giorni potremo darvi maggiori dettagli sul nuovo tablet Acer Iconia Tab A100, con test, benchmark, durata della batteria e video hands-on. Rimanete sintonizzati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy