Home News Acer Iconia Tab 8 (A1-840 FHD): foto e video live

Acer Iconia Tab 8 (A1-840 FHD): foto e video live

Acer Iconia Tab 8 (A1-840 FHD): foto e video liveAcer Iconia Tab 8 è il nuovo tablet da 8 pollici Android-based del produttore taiwanese, presentato qualche giorno fa e mostrato dal vivo al Computex di Taipei, dove abbiamo avuto occasione di testarlo in anteprima. Si tratta di un ottimo prodotto in grado di offrire diverse caratteristiche di primo piano a un prezzo di 199 euro.

Il Computex non è ancora iniziato ufficialmente ma chi come noi vi partecipa ha già la possibilità di vedere in anteprima alcuni prodotti. E' il caso ad esempio del nuovissimo tablet da 8 pollici, Acer Iconia Tab 8 (già conosciuto come A1-840 FHD) annunciato appena ieri, che abbiamo potuto guardare dal vivo in anteprima assoluta. Il design è gradevole ma forse non proprio attualissimo, ad esempio le cornici laterali del display non sono particolarmente sottili. Il device comunque ha uno spessore di 8.5 mm e un peso di 360 g, ed è quindi comodo da maneggiare ed ergonomico grazie alle linee morbide e a fianchi e angoli smussati.

Acer Iconia Tab 8

Ottima la realizzazione, che prevede sul frontale un display edge-to-edge ricoperto da vetro antigraffio ed oleorepellente e cover in lega di alluminio satinato. Sempre sul retro è alloggiata anche la fotocamera da 5 Mpixel (priva però di flash) e, sulla parte inferiore, i due speaker. Il display è di tipo IPS e ha una diagonale di 8 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e nell'insieme sembra offrire una buona qualità d'immagine e ampi angoli di visione su entrambi i piani.

Acer Iconia Tab 8

Acer Iconia Tab 8

All'interno invece c'è una piattaforma hardware di tipo x86, con processore Intel Atom Z3745 Bay Trail, un quad core con clock rate di 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria flash, espandibile come sempre tramite l'uso di memorie microSD. Una porta micro USB, un'uscita video microHDMI, un jack audio per le cuffie, una webcam anteriore da 2 Mpixel e una batteria che dovrebbe garantire oltre 7 ore di autonomia operativa ne completano la dotazione. Iconia Tab 8 utilizza come OS Google Android 4.4.2 KitKat, al quale Acer non ha apportato cambiamenti radicali, limitandosi all’aggiunta di qualche shortcut nei menu e a un centro notifiche richiamabile tramite swipe dall’alto. Più utile è invece la funzione Acer IntelliSpin, che consente di cambiare orientamento alla schermata principale quando si ruota il device anche se questo è poggiato su una superficie e non è invece in mano. Acer Iconia Tab 8 sarà disponibile a partire dalla metà di luglio a un prezzo di 199 euro, anche in Italia.

Acer Iconia Tab 8 e Tab 7 a confronto

Acer Iconia Tab 8 e Tab 7 a confronto