Torniamo a parlarvi oggi del nuovo tablet Acer Iconia A1-810 per la pubblicazione dei risultati ottenuti su GL-Benchmark, che ci confermano (parzialmente) le specifiche tecniche riportate qualche giorno fa. *Aggiornata


Aggiornamento 16/04/2013: I ragazzi tedeschi di TabTech ci fanno sapere che i dati emersi da GLBenchmark per Acer Iconia A1 sono stati confermati anche da AnTuTu, dove ottiene un risultato di 12.610 punti. Non male! Come potete osservare nell'immagine qui sotto, anche in questo caso l'unità testata possiede un processore da 1.2GHz e sistema operativo Android 4.2.

Come spesso accade per dispositivi non ancora ufficiali, anche il nuovo tablet Acer Iconia A1 è stato testato con GL-Benchmark e i suoi risultati sono stati inseriti nel database online. Stando alle prime informazioni, Iconia A1-810 dovrebbe essere un tablet da 7.9 pollici con processore MediaTek MT8125 (ARM Cortex A9) quad-core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria flash, espandibile con uno slot per schede microSD, WiFi e Bluetooth, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 0.3 megapixel, micro HDMI e una micro USB 2.0.

GLBenchmark ci conferma alcune di queste caratteristiche tecniche. Nella pagina dedicata, infatti, possiamo leggere che Acer Iconia A1 testato integrava sistema operativo Android 4.2.2 (JDQ39), processore con frequenza operativa di 497 ~ 1209MHz, GPU Power VR SGX544MP e risoluzione del display di 1024 x 720 pixel, anche se quella reale sarà più alta e probabilmente 1024 x 768 pixel.

Iconia A1 dovrebbe essere lanciato entro maggio e disponibile dopo pochi giorni ad un prezzo di circa 149-199 euro. Continuate a seguirci perchè siamo certi che avremo presto altre novità su questo tablet.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy