Home News [VIDEO] Vernee X: test autonomia e prestazioni

[VIDEO] Vernee X: test autonomia e prestazioni

[VIDEO] Vernee X: test autonomia e prestazioni Vernee X è il primo smartphone in circolazione (anche se ora è ancora in prevendita) con SoC MediaTek Helio P23. Quanto dura la sua autonomia e quali prestazioni ha realmente? Ce lo spiega Vernee con un test video.

Vernee X è in preordine da qualche settimana su Gearbest e, proprio in questo periodo, il suo prezzo è di 214.71 euro con uno sconto di circa 30 euro sul prezzo di listino. Si tratta di un'ottima offerta, considerando soprattutto le specifiche tecniche e le doti di alta resistenza dello smartphone, ma gran parte degli utenti interessati all'acquisto (e molti di quelli che l'hanno già prenotato) sono preoccupati delle prestazioni reali del terminale e dei suoi consumi energetici.

Vernee X

Non dimenticate, infatti, che Vernee X è il primo smartphone in circolazione con un processore MediaTek Helio P23 (Cortex-A53) da 2.5GHz, l'ultimo SoC a 16nm FinFET presentato dal chip maker con grafica Mali-G71-MP2, che dovrebbe assicurare un incremento prestazionale del 10% ed una riduzione dei consumi pari al 15% rispetto al predecessore. A bordo anche 6GB di memoria RAM, 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB e VOS basato su Android 7.1.

Per dissipare qualsiasi dubbio, quindi, l'azienda cinese ha deciso di mettere alla prova il Vernee X con un test di autonomia e performance. Ed ovviamente il risultato è eccezionale, come potete vedere voi stessi nel video qui sopra.

Vernee X

Nella prima parte del filmato, il tester lancia contemporaneamente una cinquantina di app senza registrare rallentamenti e intoppi nel sistema, grazie ad un SoC molto potente, ad una buona capacità di memoria e ad un sistema operativo ottimizzato. In sostanza, Vernee X non avrà alcun problema nell'uso quotidiano, anzi risulterà veloce e scattante. La seconda parte del filmato, invece, è dedicata all'autonomia: dopo aver aperto tante app (quasi tutte nello stesso tempo) e giocato con alcuni titoli, Vernee X ha ancora 5 ore di operatività (- 35%), un risultato reso possibile dall'enorme batteria da 6200 mAh e dalla combinazione di una modalità di risparmio energetico e di gestione intelligente dei processi in background integrate in VOS.

Stando ai dati forniti dall'azienda cinese, Vernee X resisterà per 2.5 giorni con un uso normale quotidiano e 65 ore in conversazione ma - con la modalità Super VOS - lo smartphone gestirà e ottimizzerà automaticamente il consumo energetico in base alle operazioni e riuscendo così a sfiorare 4 giorni in condizioni normali o 76 ore in standby. La batteria inoltre supporta la tecnologia di ricarica rapida da 9V/2A: ci vorranno 150 minuti per la ricarica completa ma con soli 5 minuti attaccato alla presa elettrica potrà gestire 2 ore di chiamate o rimanere acceso per un giorno intero (uso standard) con 30 minuti di ricarica.

Vernee X

Se la prova di Vernee vi ha convinto, cosa aspettate? Vernee X è in prevendita su Gearbest a 214.71 euro, con un risparmio di circa 30 euro sul prezzo originario.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy