Home News Acer Iconia A1-840 FHD è già nei negozi europei

Acer Iconia A1-840 FHD è già nei negozi europei

Acer Iconia A1-840 FHD è già nei negozi europeiA distanza di qualche giorno dalla sua presentazione ufficiale, avvenuta al Computex 2014, l'Acer Iconia A1-840 FHD è già disponibile nei negozi europei (tedeschi per la precisione). Costa solo 199 euro, con spedizione entro (massimo) due settimane.

In Germania, su Amazon ma anche in diversi shop online, è già disponibile in preordine l'Acer Iconia A1-840 FHD al prezzo di 199 euro. La versione in vendita è quella da 16GB con processore Intel Atom Z3745, che almeno per ora è l'unica prevista. Il tablet non è ancora in stock, ma le consegne sono assicurate entro (massimo) due settimane, quindi entro la metà di luglio. Nel momento in cui scriviamo, il tablet Acer non è ancora in vendita in Italia ma, stando alle dichiarazione dell'azienda, dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi "nostrani" nello stesso periodo.

Acer Iconia A1-840

Considerando prezzo e specifiche tecniche, l'Acer Iconia A1-840 FHD è uno dei migliori tablet Android da 8 pollici in circolazione. E' dotato di un processore Intel Atom Z3745 Bay Trail, un quad core con clock rate di 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria flash, espandibile come sempre tramite l'uso di memorie microSD. Una porta micro USB, un'uscita video microHDMI, WiFi, GPS e Bluetooth 4.0, un jack audio per le cuffie e una batteria che dovrebbe garantire oltre 7 ore di autonomia operativa ne completano la dotazione. Iconia Tab 8 utilizza come OS Google Android 4.4.2 KitKat, al quale Acer non ha apportato cambiamenti radicali, limitandosi all’aggiunta di qualche shortcut nei menu e a un centro notifiche richiamabile tramite swipe dall’alto.

Il display da 8 pollici ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel ed è accompagnato da una fotocamera da 2 megapixel frontale ed da 5 megapixel sul retro con due altoparlanti stereo. Il tablet è piccolo e leggero, misura solo 8.5 mm di spessore e pesa 360 grammi. Ne riparleremo certamente in occasione della disponibilità italiana.