Home News Acer Iconia A1-840 FHD è già nei negozi europei

Acer Iconia A1-840 FHD è già nei negozi europei

Acer Iconia A1-840 FHD è già nei negozi europeiA distanza di qualche giorno dalla sua presentazione ufficiale, avvenuta al Computex 2014, l'Acer Iconia A1-840 FHD è già disponibile nei negozi europei (tedeschi per la precisione). Costa solo 199 euro, con spedizione entro (massimo) due settimane.

In Germania, su Amazon ma anche in diversi shop online, è già disponibile in preordine l'Acer Iconia A1-840 FHD al prezzo di 199 euro. La versione in vendita è quella da 16GB con processore Intel Atom Z3745, che almeno per ora è l'unica prevista. Il tablet non è ancora in stock, ma le consegne sono assicurate entro (massimo) due settimane, quindi entro la metà di luglio. Nel momento in cui scriviamo, il tablet Acer non è ancora in vendita in Italia ma, stando alle dichiarazione dell'azienda, dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi "nostrani" nello stesso periodo.

Acer Iconia A1-840

Considerando prezzo e specifiche tecniche, l'Acer Iconia A1-840 FHD è uno dei migliori tablet Android da 8 pollici in circolazione. E' dotato di un processore Intel Atom Z3745 Bay Trail, un quad core con clock rate di 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria flash, espandibile come sempre tramite l'uso di memorie microSD. Una porta micro USB, un'uscita video microHDMI, WiFi, GPS e Bluetooth 4.0, un jack audio per le cuffie e una batteria che dovrebbe garantire oltre 7 ore di autonomia operativa ne completano la dotazione. Iconia Tab 8 utilizza come OS Google Android 4.4.2 KitKat, al quale Acer non ha apportato cambiamenti radicali, limitandosi all’aggiunta di qualche shortcut nei menu e a un centro notifiche richiamabile tramite swipe dall’alto.

Il display da 8 pollici ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel ed è accompagnato da una fotocamera da 2 megapixel frontale ed da 5 megapixel sul retro con due altoparlanti stereo. Il tablet è piccolo e leggero, misura solo 8.5 mm di spessore e pesa 360 grammi. Ne riparleremo certamente in occasione della disponibilità italiana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy