Acer introduce il notebook da 14 pollici, eMachines eMD620-5777, con processore AMD Athlon 2650e e prezzo altamente concorrenziale. Riuscirà a strappare consensi ai netbook?


Acer ha introdotto sul mercato americano un nuovo modello di notebook economico firmato eMachines, una classe di PC portatili dedicati al pubblico consumer di fascia entry-level, che cerca dal proprio notebook prestazioni discrete ad un prezzo molto concorrenziale. Acer eMachines eMD620-5777 integrerà un processore AMD Athlon 2650e a 1.6GHz (512KB cache L2, 800MHz FSB), affiancato da 1GB di memoria RAM e da un hard disk da 160GB. Con uno schermo da 14.1 pollici, eMD620-5777 integra il chip grafico ATI Radeon X1200, che potrebbe utilizzare fino a 2GB di memoria di sistema per incrementare le sue prestazioni.


La dotazione tecnica di Acer eMachines eMD620-5777 è completata da un modulo Wi-Fi 802.11b/g con un masterizzatore DVD DL, mentre possiede solo 2 porte USB, come nella gran parte dei netbook in commercio. Con una tastiera fill size 100%, il notebook da 14 pollici firmato Acer può contare su un sistema audio con altoparlanti integrati e jack audio, predisposti per cuffie o casse stereo esterne. E' presente anche un microfono e il sistema operativo integrato sarà Windows Vista.

Il costo del nuovo computer portatile Acer eMachines entrerà in diretta concorrenza con i netbook o mininotebook, che nell'ultimo periodo stanno invadendo il mercato consumer grazie alla loro spiccata versatilità, portabilità e ai costi molto contenuti. A partire dal primo novembre eMD620-5777 è venduto ad un costo di 430 dollari, anche più economico dei popolari mininotebook. Non sappiamo se Acer deciderà di portare il brand eMachines anche in Italia, sostituendo la nota famiglia Extensa.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy