Home News Acer ConceptD 7 Ezel e ConceptD 7 Ezel Pro: foto e video live

Acer ConceptD 7 Ezel e ConceptD 7 Ezel Pro: foto e video live

Acer ConceptD 7 Ezel e ConceptD 7 Ezel Pro: foto e video liveFoto e video live dei nuovi Acer ConceptD 7 Ezel e ConceptD 7 Ezel Pro, convertibili per artisti e creativi con display da 15.6 pollici 4K UHD, processori Intel Core H o Intel Xeon e grafica Nvidia Quadro RTX 5000. In vendita entro l'estate a partire da 2699 dollari.

Dopo aver introdotto il mastodontico Acer ConceptD 9 Pro con una "Ezel Aero Hinge", la speciale cerniera che consente una rotazione/traslazione del display sul piano tastiera del notebook, al CES 2020 di Las Vegas Acer aggiunge altri due nuovi computer portatili alla gamma: Acer ConceptD 7 Ezel e Acer ConceptD 7 Ezel Pro. Come avrete già intuito, questi modelli condividono design e gran parte delle specifiche tecniche, ma si differenziano per alcuni elementi chiave: processore, storage e grafica.

Acer ConceptD 7 Ezel Pro

A poche ore dall'inizio della fiera, nel Day-0 dedicato alla stampa e ai soli addetti al settore, abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani su questo possente notebook pensato per creator, ma anche per chi cerca una piattaforma prestante/sicura per lavori di grafica avanzata. Potete apprezzarne l'estetica davvero unica nella galleria fotografica e nel video di presentazione girato a poche ore dall'annuncio ufficiale.

In linea generale, Acer ConceptD 7 Ezel è un notebook convertibile da 15.6 pollici con una cerniera (la solita Ezel Aero Hinge) che consente di utilizzare il dispositivo in cinque modalità, rendendo più semplice collaborare, condividere e dare vita alle idee: sharing, notebook, stand, pad, floating, una sorta di "cavalletto digitale" che si ottiene spostando lo schermo in avanti parallelamente alla tastiera.

Acer ConceptD 7 Ezel Pro

Acer ConceptD 7 Ezel ProAcer ConceptD 7 Ezel Pro

La versione standard supporta processori fino all'Intel Core H-Series di decima generazione (in arrivo) e grafica Nvidia GeForce RTX ad un prezzo di partenza di 2699 dollari, mentre ConceptD 7 Ezel Pro è decisamente più potente e può integrare CPU fino a Intel Xeon, memoria ECC e grafica Nvidia Quadro RTX 5000 con un prezzo di partenza di 3099 dollari. Stando a quanto dichiarato da Acer, entrambi i modelli saranno sul mercato entro l'anno, probabilmente nel corso dell'estate.

La serie ConceptD 7 Ezel si unisce al programma RTX Studio di NVIDIA (c'è anche un bollino a confermarlo). Costruiti appositamente per i creator, i prodotti RTX Studio aderiscono a severi requisiti hardware/software per potenziare la creatività e sono in grado di gestire oltre 40 tra le migliori applicazioni creative e di design al mondo con accelerazione RTX. La serie ConceptD 7 Ezel include anche driver NVIDIA Studio per garantire massime prestazioni e stabilità.

Acer ConceptD 7 Ezel Pro

Acer ConceptD 7 Ezel ProAcer ConceptD 7 Ezel Pro

Dal punto di vista hardware, Acer ConceptD 7 Ezel (Pro) è dotato di un display IPS touch da 15.6 pollici 4K UHD (3840 x 2160 pixel) con luminosità massima di 400 nit, Delta E<2 e gamma cromatica Adobe RGB al 100%, Corning Gorilla Glass 6 a protezione dello schermo, rivestimento anti-riflesso per migliorare la visibilità all'esterno con luce intensa e supporto per penna Wacom EMR sensibile a più livelli di pressione (inclusa nella confezione). La piattaforma è poi completata da (fino a) 32GB di memoria RAM DDR3 e 1TB di spazio di archiviazione su SSD PCIe.

Passando alla connettività, ritroviamo due porte Thunderbolt 3, una DisplayPort 1.4 e una HDMI 2.0, una RJ-45 (Gigabit Ethernet), un lettore di schede SD e porte USB 3.0 full-size. Non manca un sensore di impronte digitali per accedere al sistema in modo sicuro attraverso Windows Hello, il touchpad in vetro ed uno chassis bianco che presenta una speciale finitura "Micro-Arc Oxidation" che dovrebbe aiutare a proteggere il notebook da corrosione, ossidazione, macchie ad altri segni del tempo.

Acer ConceptD 7 Ezel Pro

Acer ConceptD 7 Ezel ProAcer ConceptD 7 Ezel Pro

Acer ConceptD 7 Ezel ProAcer ConceptD 7 Ezel Pro

Infine, Acer ha progettato un sistema di raffreddamento efficace ma anche silenzioso (meno di 40dB di rumorosità, simile all'ambiente di una biblioteca), mantenendo alte le prestazioni di elaborazione e grafica. I portatili sono anche piuttosto pesanti e ingombranti: misurano 358 x 259 x 30 millimetri e pesano 2.5 Kg. Non sono modelli pensati per la mobilità ma, a differenza degli ultraportatili/ultrabook, questo genere di dispositivi ha maggior bisogno di stabilità (soprattutto per alcune modalità di utilizzo), quindi probabilmente anche gli ingombri ed il peso extra contribuiscono al successo di questa macchina.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy