Home News Acer ConceptD 5 (CN515-51) e ConceptD 7 (CN715-71) dal vivo. Foto e video panoramica

Acer ConceptD 5 (CN515-51) e ConceptD 7 (CN715-71) dal vivo. Foto e video panoramica

Acer ConceptD 5 e ConceptD 7 dal vivo. Foto e video panoramicaVideo panoramica di Acer ConceptD 5 e ConceptD 7, due ultrabook dedicati ai professionisti della grafica con display da 15.6 pollici 4K UHD (3840 x 2160 pixel) certificato PANTONE. Sul mercato a partire da luglio rispettivamente a 1699€ e 2299€.

ConceptD è il nuovo marchio di Acer dedicato a desktop, notebook e monitor di fascia alta con Windows 10 ottimizzati per grafici, professionisti del cinema, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creativi. La serie ConceptD è nata per rispondere alle esigenze di quegli utenti (e sono circa il 70%) che cercano una macchina potente per applicazioni grafiche e, nella gran parte dei casi, optano per gaming-notebook pur non giocando assiduamente. Vi abbiamo già descritto design e caratteristiche tecniche del notebook "convertibile" top-di-gamma ConceptD 9, ma la famiglia di computer portatili è composta anche da altri due modelli: ConceptD 5 e ConceptD 7.

Acer ConceptD 5

Pur appartenendo sempre alla fascia alta del mercato, queste due macchine hanno una configurazione tecnica meno "estrema" del fratello maggiore ed un design più classico con una speciale finitura bianca esaltata dalla retroilluminazione della tastiera color ambra. Abbiamo avuto la possibilità di studiarli da vicino in occasione della global conference Next@Acer di New York ed abbiamo riassunto le nostre prime impressioni, con una panoramica sulle specifiche tecniche, nel video che trovate qui sopra.

Come potete immaginare, la forza di questi notebook sta nel display: un pannello da 15.6 pollici 4K UHD (3840 x 2160 pixel) certificato PANTONE, quindi progettato per i creativi, con il 100% dello spazio colore Adobe RGB, luminosità fino a 400 nits ed precisione cromatica straordinaria, che corrisponde a un Delta E inferiore a 2.

Acer ConceptD 5

Acer ConceptD 5 Acer ConceptD 5

Acer ConceptD 5 (CN515-51) presenta un telaio metallico di prima qualità con un rivestimento in lega di magnesio-alluminio sulla parte superiore e sul poggiapolsi, e una lega di magnesio-litio sul fondo della base. Con un peso di appena 1.5 kg e uno spessore di soli 16.9 mm (quindi tecnicamente è un ultrabook per creativi), ha cornici di soli 6.22 mm attorno al display per un rapporto schermo-corpo dell'80%. Il suo equipaggiamento hardware è composto da un processore Intel Kaby Lake-G, ovvero una CPU Intel Core di ottava generazione a scelta tra un Core i5-8305G o un Core i7-8705G, con grafica AMD Radeon RX Vega M. Con una dotazione di memoria DDR4 fino a 16GB e supporti di archiviazione NVMe PCIe fino a 1TB in RAID 0, consente agli utenti di essere ancora più creativi.

La connettività è invece composta da porte USB Type-C, USB 3.1 Type-A, HDMI e lettore di schede SD, ma non manca il lettore di impronte digitali integrato che consente un alto livello di sicurezza tramite Windows Hello. ConceptD 5 sarà disponibile sul mercato al prezzo di 1699 euro, a partire da luglio.

Se invece cercate maggiore potenza, Acer ConceptD 7 (CN715-71) è molto simile esteticamente ma integra un processore Intel Core i7 di nova generazione con grafica Nvidia GeForce RTX 2080 Max-Q o RTX 2060, supporta fino a 32GB di RAM DDR4 su due slot SoDIMM e con opzioni di archiviazione identiche a quelle del ConceptD 9. È facile da trasportare, grazie a uno spessore di soli 17.9 mm e a un peso di soli 2.1 kg.

Acer ConceptD 7

Acer ConceptD 7 Acer ConceptD 7

La dotazione di porte include connettori Thunderbolt 3 e Mini DisplayPort per collegare fino a tre schermi esterni e la rete Killer DoubleShot Pro per una connessione WiFi potente e affidabile. ConceptD 7 sarà disponibile dal mese di luglio da 2299 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy