Per i creator, Acer offre i computer portatili ConceptD 5 (CN516-72G) con Nvidia GeForce RTX 3060 e ConceptD 5 Pro (CN516-72P) con Nvidia RTX A5000/A3000, ma entrambi dotati di processori Intel Tiger Lake-H e display da 16 pollici 3K certificato PANTONE. In Italia da luglio a partire da 2199€.


In occasione di Next@Acer, l'azienda taiwanese non ha rinnovato solo la sua linea di notebook consumer e professionali, ma anche i modelli dedicati alla creazione di contenuti. In particolare i nuovi ConceptD 5 e ConceptD 5 Pro sono progettati per soddisfare le esigenze dei creator in movimento, con display da 16 pollici ed un telaio interamente in metallo, ma con componenti grafiche diverse.

ConceptD 5 (CN516-72G) è dotato del nuovo processore Intel Core (Tiger Lake-H) di 11esima generazione e della scheda grafica per laptop fino alla NVIDIA GeForce RTX 3060, mentre ConceptD 5 Pro (CN516-72P) è disponibile con due differenti schede video, la NVIDIA RTX A5000 oppure la NVIDIA RTX A3000, per rispondere alle esigenze dei content creator che richiedono prestazioni premium. La SKU con la GPU RTX A5000 offre ai professionisti la possibilità di utilizzare il ray tracing e l’intelligenza artificiale anche nella gestione di rendering di grandi dimensioni, editing in 8K e pesanti flussi di lavoro con più applicazioni.

Le potenza e lo storage necessari per gestire video 4K, più monitor o applicazioni di rendering 2D e 3D sono garantiti dalla possibilità di installare un massimo di 64GB di RAM DDR4 a 3200Hz ed avere fino a 2TB di SSD PCIe Gen 4 M.2 in RAID 0. Come la serie Predator, anche i nuovi ConceptD 5 possono vantare un sistema di raffreddamento gestito dalla tecnologia Acer Vortex Flow, che consiste in un layout a tripla ventola (inclusa una ventola AeroBlade 3D di quinta generazione) e prese d'aria strategicamente posizionate per raffreddare anche CPU e GPU, al fine di ottenere ottime prestazioni anche con carichi di lavoro particolarmente impegnativi.

Completa tutta questa potenza un bellissimo display da 16 pollici 3K (3072 x 1920 pixel) certificato PANTONE che copre il 100% della gamma di colori DCI-P3 con accuratezza del colore Delta E <2. Il design a cornice ridotta ha un rapporto screen-to-body dell'87%, e grazie all’aspect ratio di 16:10, supporta maggiormente i content creator rispetto al 16:9 grazie alla maggiore disponibilità di spazio sullo schermo per monitorare al meglio le timeline dei video o utilizzare più tracce, senza dover nascondere le barre delle applicazioni o ridimensionare le finestre di anteprima.

I notebook includono diverse opzioni per agevolare la connettività: doppie porte USB Type-C con supporto Thunderbolt 4, una porta HDMI 2.1, due porte USB 3.2 Type-A Gen2, un jack audio da 3.5 mm e uno slot per leggere le schede SD (SD7.0). A corredo di tutto troviamo una tastiera silenziosa progettata per ridurre il rumore durante l’utilizzo, minimizzando qualsiasi piccola distrazione che potrebbe interrompere il flusso creativo dell’utente. Anche il touchpad, realizzato in Corning Gorilla Glass, è molto silenzioso, è largo 6 pollici ed è dotato di un lettore di impronte digitali per accessi più comodi e sicuri.

Il notebook ConceptD 5 (CN516-72G) sarà disponibile in Italia a luglio con prezzi a partire da 2199 euro, nel colore bianco e nero. Nessuna informazioni invece sul modello ConceptD 5 Pro (CN516-72P), che probabilmente sarà lanciato in Italia qualche settimana/mese più tardi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy