Acer aggiorna anche la sua famiglia di Mini PC con Chrome OS: Acer Chromebox CXI4 è dotato di un processore Intel Comet Lake (dal Celeron al Core i7), WiFi 6 e drive SSD fino a 256GB. In Italia sarà disponibile nel Q1 2021 da 569 euro (la versione Enterprise costerà 639 euro).


Acer ha aggiornato anche la sua linea di Chromebox, ovvero quella classe di Mini PC con Chrome OS, con il nuovo Acer Chromebox CXI4 che sarà disponibile in Italia nel primo trimestre 2021, con prezzi a partire da 569 euro (che salgono a 639 euro nella variante Enterprise). Come già visto per il Chromebook Spin 513, anche il Chromebox CXI4 non ha differenze con il Chromebox Enterprise CXI4, fatta eccezione per Chrome Enterprise Upgrade che mette a disposizione degli utenti le funzionalità aziendali necessarie per un'efficiente produttività.

Acer Chromebox CXI4

Dal punto di vista hardware, però le due versioni sono identiche: le SKU entry-level saranno fornite di un processore Intel Celeron 5205U (Comet Lake), con 4GB di RAM e 32GB di memoria eMMC, ma le configurazioni top-di-gamma potranno essere caratterizzate da (fino a) un processore Intel Core i7-10610U (Comet Lake) con tecnologia Intel vPro, massimo 16GB di RAM DDR4-2666 dual-channel e fino a 128GB di memoria eMMC e/o un SSD PCIe M.2 2280 da 256GB, ulteriormente espandibile tramite uno slot per schede microSD.

Acer Chromebox CXI4

Compatto (14.9 x 14 x 4 centimetri) e dotato di Chrome OS, Acer Chromebox CXI4 è un'ottima scelta per i laboratori e le aule scolastiche, per le famiglie e le piccole imprese. Fornisce accesso a informazioni e assistenza nelle aree dedicate ai clienti, può anche essere utilizzato per i chioschi o per la segnaletica digitale.

Il Chromebox di Acer è dotato di tutte le porte necessarie per connettersi a più display e periferiche: dispone di un massimo di cinque porte USB (di cui cui tre USB 3.2 Gen2 e due USB 2.0 Type-A), una USB 3.2 Type-C, due porte HDMI, un jack audio da 3.5 mm, oltre a Intel WiFi 6 (802.11ax) e Gigabit Ethernet (RJ45) per una connessione veloce a Internet, sia cablata che wireless.

  • Acer Chromebox CXI4
  • Acer Chromebox CXI4
  • Acer Chromebox CXI4
  • Acer Chromebox CXI4
     

L’installazione di Acer Chromebox CXI4 è semplice: si può fissare sul retro di un monitor tramite il kit di montaggio VESA opzionale, oppure posizionarlo in modo indipendente e assicurarlo con un Kensington lock. Questo dispositivo è fornito di dissipazione attiva, con una ventola interna che si occupa di raffreddare i componenti e mantenere basse le temperature.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti